LOCARNO
12.12.2017 - 18:150

Locarno On Ice all’insegna di Einstein e dei Puffi

Programma dedicato ai giovani domani dal pomeriggio fino a sera

LOCARNO - Questo mercoledì Locarno On Ice offre un programma tutto dedicato ai giovani. Nel pomeriggio andrà in scena l’Orchestra di Einstein, una lezione-spettacolo del Giardino della Scienza, e la sera si esibiranno sulla pista i giovani della Società Pattinaggio Lavizzara - Artistica Vallemaggia con uno spettacolo ispirato ai Puffi.

La lezione-spettacolo dal titolo “L'Orchestra di Einstein”, che inizierà alle 15.30, prende spunto dall’affascinante figura di Albert Einstein e della sua nota passione per la musica e per il violino per affrontare il tema delle onde, del suono e della musica, coinvolgendo il pubblico attraverso esibizioni, giochi e animazioni, che porteranno gli spettatori alla scoperta della fisica del suono. Musica, armonia e ritmo saranno ottenuti da tubi, elastici, campanelli e altri improbabili oggetti che si trasformeranno in inaspettati strumenti musicali. I personaggi che presenteranno il tema sono due fisici e un’attrice cantante, tutti e tre un po’ speciali. Il finale sarà a sorpresa con un’orchestra che avrà il pubblico come protagonista.

In serata, alle 19.30, la pista di ghiaccio sarà invasa dai Puffi, quelle piccole e simpatiche creature blu immaginate dal fumettista belga Peyo nel lontano 1953 e che, per l’occasione, vestiranno i pattini. Porta
infatti il titolo “I puffi On Ice” l’esibizione della Società Pattinaggio Lavizzara - Artistica Vallemaggia. Lo spettacolo, ispirato alla storia dei Puffi, porterà Puffetta, Tontolone, Quattrocchi e Forzuto all’interno di
un luogo popolato da creature magiche e alla ricerca di un misterioso villaggio, il tutto prima che arrivi il perfido Gargamella…

Potrebbe interessarti anche
Tags
puffi
einstein
on
ice
on ice
locarno
locarno on ice
locarno on
musica
orchestra
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-02-22 13:53:37 | 91.208.130.86