Cerca e trova immobili
LUGANO

Dopo Bellinzona, Frida Kahlo si sposta a Lugano

Villa Ciani ospiterà dall'11 aprile la mostra con le fotografie di Lucienne Bloch
TIO/20MIN/GIORDANO
Fonte GC Events
Dopo Bellinzona, Frida Kahlo si sposta a Lugano
Villa Ciani ospiterà dall'11 aprile la mostra con le fotografie di Lucienne Bloch
LUGANO - Dopo il grande successo di Bellinzona, arriva a Lugano -nella prestigiosa cornice di Villa Ciani - una mostra fotografica unica, intima e coinvolgente, che racconta Frida Kahlo attraverso le foto della sua più cara amica, l’artista Lucien...

LUGANO - Dopo il grande successo di Bellinzona, arriva a Lugano -nella prestigiosa cornice di Villa Ciani - una mostra fotografica unica, intima e coinvolgente, che racconta Frida Kahlo attraverso le foto della sua più cara amica, l’artista Lucienne Bloch.

Quella che si terrà dall'11 aprile al 1° giugno sarà una versione ampliata e arricchita dell'esposizione curata da Vittoria Mainoldi che moltissimi hanno ammirato a Castelgrande. Attraverso installazioni inedite, interessanti approfondimenti sulla Rivoluzione Messicana, sull’arte popolare e nuovi video documentari, il visitatore potrà scoprire la vita di Kahlo e confrontarsi con le complessità del suo tempo storico.

L'obiettivo di Bloch coglie la vera essenza della pittrice scomparsa nel 1954. Il suo è uno sguardo intimo e personale. Durante la visita i visitatori potranno scaricare un’audio-guida gratuita in italiano e inglese.

Prevendita online e cassa attiva sul posto. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE