Tipress
GIUBIASCO
10.10.2017 - 12:400
Aggiornamento : 11.10.2017 - 06:45

Torna “Sapori e Saperi”, l’appuntamento con il gusto del Ticino

Quest’anno l’appuntamento è fissato da venerdì 20 ottobre a domenica 22 ottobre al Mercato coperto di Giubiasco

GIUBIASCO - Da ben 16 anni si rinnova, in autunno, l’appuntamento con la popolare rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi “Sapori e Saperi”. Quest’anno l’appuntamento è fissato da venerdì 20 ottobre a domenica 22 ottobre al Mercato coperto di Giubiasco.

La rassegna è promossa dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), tramite la Sezione dell’agricoltura, con la collaborazione delle principali associazioni del settore agricolo. La manifestazione mantiene fede agli obiettivi originari, ossia avvicinare il pubblico ai “sapori” e ai “saperi” genuini della nostra terra, permettendo al contempo di scoprire la ricchezza dei prodotti tipici locali e le loro regioni di provenienza.

In occasione della sedicesima edizione, la cerimonia di inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 21 ottobre, alle ore 11.00, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta e del Sindaco di Bellinzona Mario Branda.  

Sulla scia del successo delle scorse edizioni, alcuni chef che partecipano all’iniziativa “Ticino a Tavola” animeranno “l’Isola del Gusto” preparando deliziose degustazioni, a volte reinterpretate con fantastia, con diversi prodotti agroalimentari presenti in fiera, dimostrando come i prodotti locali possano essere valorizzati per comporre specialità gustose.

L’ingresso è gratuito.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-10 15:48:42 | 91.208.130.87