Cerca e trova immobili

COLLINA D'OROMusiche di scena per l'Amleto di Shakespeare

17.02.14 - 15:26
Appuntamento con l'Orchestra da Camera di Lugano, Emanuele Santoro quale voce recitante e l'attrice Olga Domanska quale mimo
None
Musiche di scena per l'Amleto di Shakespeare
Appuntamento con l'Orchestra da Camera di Lugano, Emanuele Santoro quale voce recitante e l'attrice Olga Domanska quale mimo

COLLINA D'ORO - Venerdì 21 febbraio, alle ore 20.30, l'Orchestra da Camera di Lugano esegue le musiche di scena per l'Amleto di Shakespeare, scritte dal grande compositore russo Shostakovich.

Il concerto, che dura circa un'ora, vede la partecipazione di 25 giovani musicisti professionisti, dell'attore shakespeariano doc Emanuele Santoro quale voce recitante e dell'attrice Olga Domanska quale mimo, proveniente dalla Scuola Teatro Dimitri.

 

L'evento si svolge nella Sala Le 3 Vele della Fondazione OTAF a Collina d'Oro-Sorengo: un'occasione per scoprire in anteprima questa nuovissima struttura dell'architetto Mario Botta.

 

Grazie al sostegno dei Comuni di Collina d'Oro e di Sorengo, delle AIL SA, delle Fondazioni Kasimir Bartkowiak e Fabio Schaub e dell'associazione Orchestra da Camera di Lugano, l'entrata è gratuita.

Nel mese di marzo l'orchestra suonerà il 19 a Cureglia, il 22 a Giubiasco, il 23 a Coldrerio e il 29 a Serravalle.

Ulteriori info dell'Associazione Orchestra da Camera di Lugano su www.orchestralugano.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE