Cerca e trova immobili

BELLINZONANotte rap con Raige e Step One al Peter Pan

29.05.12 - 15:13
None
Notte rap con Raige e Step One al Peter Pan

BELLINZONA - Notte rap quella di giovedì 31 maggio (a prtire dalle 21) al Peter Pan di Bellinzona. Ospite della serata infatti saranno due artisti della scena ticinese e italiana del momento: Raige, da Torino, si confronterà con la perla del rap ticinese Step One in uno scontro senza pari.

Raige - La sua carriera incomincia nel 1999, con varie collaborazioni in diversi progetti, ma la svolta arriva nel 2004 quando, con il fratello Ensi e l'amico Rayden fonda i One Mic. È proprio con questo gruppo che esce il primo disco di Raige, Sotto la cintura, prodotto da La Suite Records. Nel 2006 esce il suo album in collaborazione con Zonta, beatmaker e dj trevigiano dal titolo Tora-Ki, prodotto sempre da La Suite Records. Dopo l'uscita di questo disco viene messa in giro una voce secondo cui Raige dovrebbe smettere di fare musica, per motivi personali. La notizia si rivela infondata in quanto lo stesso Raige, in una strofa del brano La Uannamaica, contenuta nell'album C.A.L.M.A. di Rayden la smentisce seccamente.

Nel 2008, infatti, fa uscire un singolo, Hip Hope, un mistro tra "hip hop" e "Hope", che in inglese significa speranza. Il singolo è in free download sul suo mypace ufficiale. Nel marzo 2009 esce Zero6-Zero8, il primo album solista prodotto da Doner Music e distribuito da Vibrarecords. All'album collaborano oltre ad Ensi e Rayden anche il rapper Tormento e la cantante Gloria. Le produzioni sono affidate in buona parte a Rayden, oltre che a Roofio, CubaClub, Big Joe, Tacash, James Cella, Dj Nais e Squarta. Il 10 febbraio 2010 pubblica un nuovo ep in freedownload Zero9, un regalo per i suoi fan.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE