Cerca e trova immobili

CHIASSOAnteprima di ChiassoLetteraria con Peter Rüedi su "Dürrenmatt"

13.03.12 - 13:50
Ti-Press (archivio)
Anteprima di ChiassoLetteraria con Peter Rüedi su "Dürrenmatt"

CHIASSO - La settima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura, con la presenza di scrittori di rilievo internazionale, avrà luogo a Chiasso, sul confine italo-svizzero, nei giorni 1-4-5-6 maggio 2012. Il tema della 7° edizione, che avrà per titolo "Mai venga il mattino", è la notte.

La notte è il momento dell’ispirazione, che da sempre anima scrittori, poeti, innamorati e lunatici. È anche il tempo privilegiato della lettura (e della scrittura?), del raccoglimento, del sogno e della fantasia. La notte è luogo letterario per eccellenza, teatro di romanzi indimenticabili e di storie al confine tra realtà e immaginazione. Tempo sospeso dove ci si può ritrovare o perdere definitivamente, la notte è fonte di meraviglia, ossessioni, mistero e spaesamento. Nelle sue braccia tutto sembra possibile.
 
ChiassoLetteraria, in questa sua settima edizione, si lascerà abitare dall’afflato avventuroso della notte: moderni Diogene alla ricerca dell’uomo - scrittori, filosofi, antropologi, poeti – ci prenderanno per mano e con la lucentezza delle loro arti ci condurranno, ci auguriamo, fino al termine della notte, verso albe ancora da scrutare.
 
L’edizione 2012, avrà un’anteprima d’eccezione prevista per: mercoledì 14 marzo 2012, alle 18.30, Foyer Cinema Teatro, Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE