C'è un nuovo festival sotto le stelle della Leventina

Under the Stars Faido si terrà il 20, 21 e 22 maggio. Fra i grandi nomi ci sono i Gotthard, Sinplus e Anna Rossinelli
FAIDO - Tre giornate (e serate) di musica open air nell'idilliaca Leventina, con rinomati artisti svizzeri e un concorso per band emergenti. È questo il (ricco) menu di “Under the Stars Faido” un nuovo festival ticinese dal taglio decisamente particolare e innovativo, e che si terrà il 20, 21 e 22 maggio 2022.
Del cartellone sono stati già annunciati gli headliner delle tre giornate - suddivise per genere musicale - ovvero Kadebostany e Anna Rossinelli (venerdì, giornata Pop), Gotthard e Sinplus (sabato, giornata Rock) e Michel Cleis e Gogo (domenica, giornata Electro).
Completeranno l'offerta artistica, le band emergenti nostrane ed elvetiche, che suoneranno in concorso nel pomeriggio per conquistarsi lo slot serale di apertura.
A corredo della musica, e non potrebbe essere altrimenti, diverse zone di svago e relax, bancarelle, fornitissime buvette e una zona dedicata al food.
Per maggiori informazioni e per l'acquisto dei biglietti, rimandiamo al sito ufficiale di Under the Stars Faido.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!