TRIA
Sabato alle 20.30 Tria in concerto allo Spazio Elle di Locarno.
LOCARNO
07.02.2020 - 12:000

Tria in concerto allo Spazio Elle

Sabato 8 febbraio si intreccerà un legame tra la cultura siciliana e quella ticinese

LOCARNO - Sabato 8 febbraio lo Spazio Elle di Locarno ospiterà il concerto di Tria.

Il progetto nasce dall’audacia sperimentale e dagli istinti musicali della chansonnière catanese Gabriella Lucia Grasso e della rockeuse Samuela Schilirò. La tradizione cantautorale siciliana con un rock dalle suggestioni 60’s di matrice americana è l’esito di un sound ricercato e innovativo destinatoall’internazionalizzazione nel solco della world music.

Tria adotta la sonorità della lingua siciliana come strumento espressivo per narrare, con delicatezza e incisività, piccole storie e sentimenti essenziali a permettere l’immedesimazione da parte del pubblico. La produzione live è rigorosamente minimalista, unplugged la performance sul palco sul quale si intrecciano chitarre classiche e acustiche, mandolino, marranzano, cajón e percussioni.

Le voci di Gabriella e Samuela, autrici di testi e musiche, trascorrono dal sussurro all’insolenza, sorrette dai groove del polistrumentista Giando Militello, coautore degli arrangiamenti.

La ricerca ed il pregio non si fermano alla musica: la narratrice Gaby Lüthi sarà il trait d’union tra la cultura siciliana e quella ticinese. Racconterà aneddoti e storie di emozioni con il suo talento, la sua eccletticità e il suo modo unico di descrivere le vicende con un linguaggio immaginativo e dilettevole.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 14:46:09 | 91.208.130.89