Tra i grandi protagonisti di Ascona Yesterday: Les Sauterelles.
CANTONE
15.04.2019 - 06:010

Ascona Yesterday, nel nome del beat

Presentata la rassegna Ascona Yesterday, la cui prima edizione è in programma dal 16 al 21 settembre. Rivelato inoltre il primo nome che andrà a calcarne il palco: Les Sauterelles

ASCONA - Nel corso di una serata tenutasi sabato sera al Cinema Otello - che, tra l’altro, ha visto quale grande protagonista Mal, l’ex frontman dei Primitives -, oltre ad avere reso noto il primo dei tanti nomi che completeranno il cartellone -, sono stati illustrati scopo e obiettivo del festival - nato per mano dell’Associazione Manifestazioni (AMA): «Con questo evento - spiega Giorgio Fieschi, direttore artistico della rassegna - si intende raccontare e far rivivere l’Ascona dell’era beat e del successivo decennio, periodi, entrambi, caratterizzati da importanti cambiamenti storici, sociali, culturali e politici».

«Nel corso dei cinque giorni, per di più - aggiunge il giornalista - oltre all’ampia proposta di musica dal vivo e altre sorprese, verranno ricostruite scene di vita mediante proiezioni e decorazioni che tra gli anni Sessanta e Settanta facevano tendenza».

Da notare, inoltre, che ad Ascona Yesterday Les Sauterelles, per l’occasione, si esibiranno accompagnati da un’orchestra di venti elementi.  

«Gli altri nomi - conclude Fieschi - verranno rivelati nel corso dei prossimi mesi».

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-26 01:55:43 | 91.208.130.86