Il cantante e pianista francese Julien Brunetaud.
CANTONE
15.01.2018 - 12:000

Al Jazz Cat un omaggio all'r&b e al funk di New Orleans

Ad approdare lunedì 22 gennaio alle 20.30 sul palco del club asconese il quintetto del cantante e pianista francese Julien Brunetaud

ASCONA - L’appuntamento del Jazz Cat Club di lunedì 22 gennaio (ore 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona) propone il quintetto del cantante e pianista francese Julien Brunetaud, musicista di grande talento che ci propone con “Playground” un coinvolgente omaggio all’r&b e al funk di New Orleans.

Per Nicolas Gilliet, direttore artistico del Jazz Cat Club, è uno dei musicisti francesi più dotati della giovane generazione, un artista da seguire con grande interesse ed attenzione. Lui è il pianista, cantante, autore e compositore, Julien Brunetaud.  

Premiato a più riprese da France Blues come miglior artista blues francese ed europeo, Brunetaud è un musicista che si è fatto le ossa in svariati gruppi blues e jazz francesi prima di cominciare a comporre, registrare e viaggiare attraverso gli States, andando alla fonte della musica che lo ispira maggiormente. Negli Stati Uniti studia con Aaron Goldberg a New York, effettua varie tournée, apre persino un concerto di B.B. King,  incide due album pubblicati dall’etichetta americana Southland, e soprattutto soggiorna più volte a New Orleans, dove incontra e collabora con musicisti del calibro di Chuck Berry, Joe Louis Walker, Evan Christopher e Leroy Jones.  

Brunetaud è ora in tournée in tutta Europa per presentare la sua ultima fatica, l’album “Playground”, una produzione moderna nell'universo del piano blues che lo conferma  musicista e produttore eclettico e di talento. L’album raccoglie standard e grandi classici della Città del Delta, come "Down the River Side", "When The Saint Go Marchin In" o "Mardi Gras in New Orleans", accanto a composizioni originali come "I Wanna Ride", saporito pezzo di New Orleans funk, o "I Wanna Get Steady", nella quale si ritrova chiaramente lo spirito dei maestri del piano e del canto r&b di New Orleans come Professor Longhair o Dr John.

Insomma, una serata coinvolgente e di qualità anche perché ad accompagnare Julien Brunetaud vedremo una band di giovani ed affermati strumentisti francesi.
 
Info e prenotazioni: +41 78 733 66 12 ; info@jazzcatclub.ch ; www.jazzcatclub.ch



Tags
new orleans
new
brunetaud
orleans
jazz
julien brunetaud
julien
blues
jazz cat
r&b
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-02-20 04:49:05 | 91.208.130.87