CANTONE
06.07.2017 - 12:000

Vallemaggia Magic Blues prende il via a Brontallo

Amanda & La Banda e Big Daddy Wilson per lo show di venerdì sera

BRONTALLO - Parte venerdì la nuova edizione di Vallemaggia Magic Blues. Due gli show in programma nel suggestivo scenario di Brontallo.

Si parte con Amanda & La Banda, gruppo che fece il suo esordio proprio durante questa kermesse, ma qualche anno fa. Sarà un viaggio affascinante tra i territori del soul e del blues, che non deluderà gli spettatori.

Poi toccherà alla star di questa prima serata: Big Daddy Wilson. Nato oltre mezzo secolo fa nella Carolina del Nord, dopo la scuola dell'obbligo si arruolò nell'esercito americano e fu mandato in Germania, dove (incredibile ma vero) ascoltò il blues per la prima volta, dopo un'infanzia e adolescenza passata tra country e gospel.

Non ci volle molto perché la passione lo portasse ad imbracciare la chitarra, a suonarla perfettamente e a comporre brani originali. La sua presenza nei club tedeschi divenne la regola. Numerosi i riconoscimenti ottenuti in questi anni grazie a un repertorio che comprende blues, country e soul. Del suo gruppo fa parte anche una vecchia conoscenza del Ticino: il chitarrista Roberto Morbioli della Morblus Band, già più volte ospite del Vallemaggia Magic Blues.

I biglietti dei concerti di Vallemaggia Magic Blues sono in prevendita su Biglietteria.ch.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 14:24:42 | 91.208.130.89