Cerca e trova immobili

ASCONASuoni di Grecia al San Materno con Savina Yannatou

30.03.15 - 06:00
L'appuntamento è per questa sera alle ore 20.30
Suoni di Grecia al San Materno con Savina Yannatou
L'appuntamento è per questa sera alle ore 20.30

ASCONA - Lunedì 30 marzo 2015, alle ore 20.30, con Savina Yannatou la Grecia incontra il jazz. Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua capacità di far combaciare la musica tradizionale (soprattutto quella balcanica) e il jazz, Savina Yannatou ha una personalità forte e una presenza scenica notevole, che il pubblico ticinese ha già potuto riscontrare nel 2004, quando la cantante ha condiviso il palco con Edoardo Bennato nell’ambito del Festival Festate di Chiasso.

È un ritorno atteso quello della cantante, che giovedì 19 marzo tornerà in Ticino, questa volta al Teatro San Materno di Ascona, per far di nuovo sognare il pubblico con le sue melodie tradizionali balcaniche spruzzate di jazz e rivisitate in chiave attuale e avanguardistica.

Un’artista unica nel panorama musicale contemporaneo europeo: con il gruppo “Primavera en Salonico”, Savina Yannatou ha inaugurato all’inizio degli anni novanta un’esperienza musicale senza confini ed etichette, che getta un ponte fra Est e Ovest, andando a ripescare il Medioevo e le sinfonie popolari del bacino mediterraneo, esplorando con coraggio e passione i territori della libera improvvisazione e dei ritmi irregolari.

Il concerto presentato al San Materno includerà brani dell’ultimo album prodotto da ECM Records.

Informazioni pratiche Prenotazioni: +41(0)79 646 16 14 online: www.teatrosanmaterno.ch Biglietti: Fr. 25.- (Fr. 20.- per detentori carta AVS, studenti e membri dell’Associazione e-venti culturali; entrata libera giovani fino ai 16 anni e giornalisti/e accreditati/e)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE