CINEMA
31.05.2013 - 07:300

A Benoît Jacquot il premio Ischia Award

Il 29 Giugno il regista francese aprirà l'XI edizione dell’Ischia Film Festival con il suo ultimo film

ISCHIA - Sarà Benoît Jacquot, già aiuto regista di Marguerite Duras e membro della giuria del Festival di Cannes nel 2005, ad aprire il 29 giugno l'undicesima edizione dell'Ischia Film Festival con la proiezione del suo ultimo film “Les adieux à la reine” interpretato dall’attrice tedesca Diane Kruger nei panni della Regina Maria Antonietta e, per l’occasione, a ritirare l’Ischia Award 2013 assegnatogli dalla commissione del festival.

Ad annunciarlo il produttore e direttore del festival delle locations Michelangelo Messina: "Ancora un omaggio alla Francia e ai suoi autori. Siamo orgogliosi di premiare il regista Benoît Jacquot che proprio qui ad Ischia ambientò nel 2009 uno dei suoi film “Villa Amalia” con Isabelle Hupert. Un omaggio che vede oltre alla presenza di autori francesi, anche un seminario tenuto dal critico cinematografico Vittorio Giacci sul Neorealismo, la Nouvelle Vague, le coproduzioni e i cento anni di collaborazione cinematografica italo-francese".

Il regista Jacquot presenterà il suo film nella suggestiva Cattedrale Barocca del Castello Aragonese al galà d’apertura del festival.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ischia
film
festival
jacquot
benoit
regista
benoit jacquot
ischia award
award
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-23 02:22:34 | 91.208.130.86