Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl sequel de "La passione di Cristo" s'intitolerà "Resurrezione"

03.11.16 - 06:00
Mel Gibson lo ha annunciato martedì sera, spiegando che lo vedremo al cinema solo tra qualche anno
Il sequel de "La passione di Cristo" s'intitolerà "Resurrezione"
Mel Gibson lo ha annunciato martedì sera, spiegando che lo vedremo al cinema solo tra qualche anno

LOS ANGELES - Lo scorso mese di agosto l'Hollywood Reporter aveva sganciato la bomba: Mel Gibson è al lavoro sul sequel del controverso "La passione di Cristo". L'attore e regista, ospite ieri sera del Late Show di Stephen Colbert, ha rivelato di aver scelto "Resurrezione" come titolo.

L'opera è ancora in fase di scrittura: Gibson si avvale dell'aiuto di Randall Wallace, che lo affiancò per il suo capolavoro "Braveheart". La gestazione, ha spiegato, è lenta e meditata: «Ci vorranno probabilmente altri tre anni, è un grande tema». Il film non sarà una mera narrazione dei tre giorni che passano dalla morte sulla croce alla resurrezione, ma sarà un'indagine dei pensieri e delle sensazioni di chi fu presente e giocò un ruolo nella vicenda raccontata dalle Sacre Scritture.

«Sarebbe stato noioso, e la gente avrebbe pensato “Oh, l'abbiamo già letto”. Cosa successe in quei tre giorni? Non ne sono sicuro, ma è interessante ragionarci sopra, lasciar scorrere la propria immaginazione». 

"La Passione di Cristo", con protagonista Jim Caviezel, costò 30 milioni di dollari e ne incassò 612 milioni, ma fece scoppiare roventi polemiche per il punto di vista considerato "integralista" di Gibson. Il sequel riuscirà a fare gli stessi incassi, o addirittura a batterli?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE