Cerca e trova immobili

COGLIOAutunno jazz all'Eco-Hotel Cristallina

31.10.10 - 07:01
None
Autunno jazz all'Eco-Hotel Cristallina

COGLIO - Dopo la prima edizione che si è svolta l’anno scorso con due serate, Vallemaggia Turismo, in collaborazione con l’Eco-Hotel Cristallina di Coglio, ripropone una piccola rassegna di musica e gastronomia, che quest’anno coincide con la rassegna gastronomica sulla carne di capra. L’intento è di prolungare la stagione turistica con un’offerta di qualità.

Le serate quest’anno sono tre, la prima delle quali, sabato 13 novembre 2010, fa da collegamento con l’estivo Vallemaggia Magic Blues, e vede sul palco Veronica & The Red Wine Serenaders: Veronica Sbergia (voce, oculele, washboard), Max De Bernardi (chitarre), Alessandra Ceccala (contrabbasso). Il gruppo si prefigge di mantenere viva la ricchissima e preziosa tradizione musicale delle string band degli anni '20, rispettandone il linguaggio e l’intenzione originari, ma adattandone il contesto ai giorni nostri. Senza pretese o intenzioni
filologiche.

Sabato 20 novembre sarà la volta del duo Scala Nobile, con Sandro Schneebeli (nylon, steel strings & fretless guitars) e Antonello Messina (accordion). Scala Nobile è un progetto musicale consolidato da tempo, e che ha al suo attivo svariati concerti e diverse incisioni. Si tratta di un duo aperto alla ricerca di sonorità nuove, riverberi e colori, virtuosismo e genialità che fanno di ogni concerto un appuntamento prezioso e imperdibile.

Venerdì 26 novembre chiuderà la rassegna il "Danilo Moccia Border Quartett": Danilo Moccia (trombone), Marco Bianchi (vibrafono), Stefano Dall’Ora (contrabbasso), Silvano Borzacchiello (batteria). Uno degli aspetti particolari di questa formazione è senz’altro la combinazione di trombone e vibrafono, strumenti meno popolari rispetto ad altri, ma dalle enormi possibilità timbriche ed espressive. Il quartetto propone un repertorio (jazz e latin) di noti standards e brani originali opportunamente arrangiati.

La cena, a base di capra o à la carte, sarà servita alle 19.00, i concerti inizieranno alle 21.00 circa. È richiesta la prenotazione all'’eco-Hotel Cristallina di Coglio (091 753 11 41).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE