Il cabarettista di Zelig Gianni Giannini in Piazza Magoria

BELLINZONA - Da Zelig a Piazza Magoria! Grosse novità per la prossima ed imminente edizione del 'Mercatino mensile del libro usato' in Piazza Magoria a Bellinzona, prevista mercoledì 2 luglio 2008.
Ospiti d'eccezione il cabarettista Gianni Giannini e la giovane attrice Erica Baronchelli che alle 15.00 proporranno in piazza lo spettacolo intitolato "Recital Bizzarro" basato sul libro "L'umorista anonimo", una raccolta di brevi racconti, aforismi e battute pubblicata da Vercelli. Il volume verrà presentato e messo in vendita durante la giornata ai fans ticinesi che invitiamo numerosi a partecipare.
Gianni Giannini, soprannominato "il babbo del cabaret toscano" è cabarettista, cantante, attore e scrittore di talento. Nella sua carriera ormai trentennale questo maestro del cabaret è stato chiamato a lavorare con grandi nomi del calibro di Mario Monicelli, i Fratelli Taviani, Pippo Baudo. Ha partecipato a film come Amici Miei, Il Prato, e a molte trasmissioni televisive come Domenica In e più recentemente a fiction di successo come La Squadra, Carabinieri, Bel Ami. L’ultima sua invenzione è il Toscano show… una parodia del Costanzo show mixato in un varietà scanzonato di artisti toscani con un cast interamente composto dagli artisti del gruppo “Amici miei”, un'altro progetto ideato da Gianni Giannini.
Gli orari del mercatino sono i seguenti: dalle 11.00 alle 18.00. Chi desidera mettere in vendita i propri libri può annunciarsi allo 091 825 21 31 per riservare una bancarella con tettuccio oppure un tavolo d'esposzione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno che precede l'evento, vale a dire martedì 1. luglio 2008.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!