Cerca e trova immobili

BELLINZONAStorie di spionaggi al Sociale con “I 39 scalini”, in scena Nini Salerno e Franco Oppini

12.02.08 - 07:54
None
Storie di spionaggi al Sociale con “I 39 scalini”, in scena Nini Salerno e Franco Oppini

BELLINZONA - È finito il carnevale, ma continuano gli appuntamenti con il grande divertimento grazie alle proposte comiche del Festival di Homo Ridens, che entra più che mai nel vivo della sua programmazione. Infatti giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 febbraio alle 20.45 il Teatro Sociale di Bellinzona presenta lo spettacolo “I 39 scalini” di John Barlow con Nini Salerno, Franco Oppini, Barbara Terrinoni e Urbano Barberini per la regia di Maria Aitken. Lo spettacolo ha vinto a Londra l’Award 2007 per la migliore commedia dell’anno proprio con la stessa regia di Aitken. E nello stesso allestimento è pure in scena a Broadway.

Alla base c’è un famoso romanzo di John Buchan, che ha ispirato uno dei migliori film di Hitchcock: “Il club dei 39”. È una storia di spionaggio piena di avventure, inseguimenti spettacolari e colpi di scena, con tanto di eroe, svariate sexy-eroine e almeno una caterva di personaggi di contorno. Ma tutto questo è ora diventato una divertentissima commedia di John Barlow per tre attori, una “bellona” e una caterva di risate. Dopo il debutto al Festival di Edimburgo “I 39 scalini” è finalmente approdata al Criterion Theatre di Londra, dove ha fatto sbellicare dalle risate migliaia di persone, imponendosi come la commedia di maggior successo dell’anno.

L’azione si svolge a Londra. Durante uno spettacolo teatrale il giovane canadese Richard Hannay incontra una donna che dice di chiamarsi Annabella Smith e che gli chiede di ospitarla a casa sua. Confessa di essere una spia e di essere inseguita da “39 scalini”, una congrega di temibili spie guidate da un uomo senza scrupoli. La vicenda ben presto precipita e il buon Richard ha tutte le ragioni per sentirsi a sua volta in pericolo e darsi alla fuga.


Biglietti  in vendita presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18) e sul sito www.ticketcorner.com o tramite il call center 0900 800 800 in funzione tutti i giorni dall 8 alle 22.00.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE