Cerca e trova immobili

LOCARNORitorna Rossella Falk con "La Bugiarda"

12.01.04 - 07:23
Da martedì a giovedì al Teato di Locarno
Rossella Falk
Ritorna Rossella Falk con "La Bugiarda"
Da martedì a giovedì al Teato di Locarno

LOCARNO - Ritorna al Teatro di Locarno delle delle migliori attrici teatrali che abbia l'Italia. Rossella Falk farà tappa da martedì a giovedì a Locarno con la commedia di Diego Fabbri "La Bugiarda".
Diego Fabbri si era divertito a scrivere questa commedia, proprio per il temperamento un po’ sfrontato della Falk, la quale ora passa il ruolo dell’attrice giovane e bugiarda alla brava Fiorella Rubino, diventandone la madre.

Isabella è una giovane capricciosa e sensuale, che sposa un maestro elementare e fa l’amore con un cavaliere di cappa e spada della nobiltà vaticana. Con l’aiuto della madre intrigante, si barcamena tra l’uno e l’altro mentendo e affascinando in un gioco anche comico pieno di sfaccettature. La storia non va vista soltanto nella sua trama più leggibile di rapporti individuali che procedono tra divertenti invenzioni e colpi di scena. Infatti, salta fuori una società, attuale anche oggi, che vive in un mondo ambiguo e provinciale pur trovandosi in una grande città. Al suo apparire, la commedia ebbe parecchi problemi con la censura. In seguito, venne recitata anche a Londra e, in Italia, da un eccezionale gruppo di attori che comprendeva De Lullo, Falk, Morelli, Stoppa e Valli.
Durata: 2 ore circa.

Informazioni e prevendita presso lo sportello dell’Ente Turistico Lago Maggiore, Largo Zorzi 1, 6600 Locarno (tel. 091/756.61.60).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE