Cerca e trova immobili

MUSICAAlessandro Mara, amori di fans su Internet

09.12.02 - 07:45
Recentemente è uscito in tutta Europa il suo terzo cd. Il ritorno di Alessandro Mara di Riva San Vitale sul mercato discografico, mentre su Internet si allarga il Fan Club
Alessandro Mara
Alessandro Mara, amori di fans su Internet
Recentemente è uscito in tutta Europa il suo terzo cd. Il ritorno di Alessandro Mara di Riva San Vitale sul mercato discografico, mentre su Internet si allarga il Fan Club

È nato e cresciuto in provincia di Modena, ma da alcuni anni risiede in Ticino, a Riva San Vitale più precisamente, dove ha anche fondato una sua casa discografica e recentemente si è distinto come direttore artistico del "Mara&Meo", il primo Festival ticinese di canzoni per bambini.  Stiamo parlando di Alessandro Mara, un giovane cantautore che ha già partecipato due volte al Festival di Sanremo, nel 1996 con il brano "Ci sarò" nella sezione Nuove proposte e nel 1997 con "Attimi", e che può vantare numerose collaborazioni con artisti importanti come Eros Ramazzotti e Fausto Leali, per il quale Alessandro ha scritto tre brani del suo ultimo cd.

Dopo un periodo di volontario silenzio, Alessandro, si è riaffaciato sul mercato discografico con un nuovo cd, il terzo della sua carriera, intitolato "A volte volo", contenente 12 nuove canzoni, l'album è anticipato dal singolo "Nessun' Altra" ed è distribuito dalla casa discografica tedesca "Mint-records", è uscito in tutta Europa, ma non ancora in Italia, dove l’uscita è annunciata per l’inizio del 2003.

 

Con questo ritorno anche i suoi fans sono ritornati a farsi sentire. Tra loro Sebastiano Foti, un giovane ventiquattrenne milanese che ha sempre seguito il nostro Alessandro sin dagli esordi e che la passione per il suo cantante preferito lo ha spinto a costruire un ottimo sito Internet. Una dimostrazione di affetto molto gradita da Alessandro, che ha già un suo sito internet ufficiale (www.alessandromara.com) ed è molto attratto dalle nuove tecnologie legate a Internet.

 

www.fotimusic.it/ questo il nome del sito creato da Sebastiano Foti e che è rivolto a tutti i fans del cantante. È l'autore stesso del titolo a spiegare questo punto di incontro virtuale dei fans di Alessandro: "Questo sito nasce per la passione verso un artista che ha saputo regalarmi delle grandissime emozioni, attraverso la sua musica, e la poesia delle sue canzoni - scrive Sebastiano - la semplicità, la simpatia, il grande valore umano ne fanno per me un mito, da difendere e promuovere ad oltranza".

 

Nel sito è possibile conoscere l'intera biografia, la discografia, le curiosità su Alessandro Mara. Tutti gli ammiratori hanno la possibilità di iscriversi al Fan's Club, ricevere una "fanzine", nonché cartoline autografate, dediche, Cd single, rarità. Attualmente gli iscritti sono un centinaio, davvero un buon risultato se si pensa che Alessando è assente dal mercato discografico italiano da quasi cinque anni: “Sono convinto che l’uscita del nuovo cd anche in Italia aumenterà il numero dei suoi fans- ci dice Sebastiano- finora ho già ricevuto alcune mail di complimenti su questo ritorno discografico”.

 

Il colpo di fulmine per le canzoni di Alessandro Mara è scoppiato durante la sua prima esibizione a Sanremo: “Dal 1996 ho sempre  acquistato tutti i suoi dischi e fino ad oggi avrò regalato ad amici e parenti circa una trentina di copie dei suoi primi due album. Con questo sito e con il Fan’s Club spero, nel mio piccolo, di contribuire a far apprezzare un cantautore di grande talento, che meriterebbe di più di quanto non abbia già ottenuto finora”.

s.f

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE