Cerca e trova immobili
LUGANO

Quella svolta a sinistra da Via Ruggí a Via Sonvico che fa discutere

L'interpellanza del gruppo Avanti con Ticino&Lavoro: «I residenti sono preoccupati».
tipress
Fonte RED
Quella svolta a sinistra da Via Ruggí a Via Sonvico che fa discutere
L'interpellanza del gruppo Avanti con Ticino&Lavoro: «I residenti sono preoccupati».
LUGANO - Recentemente in Via Ruggí verso Via Sonvico a Lugano è stata consentita la svolta anche a sinistra (prima era permessa solo la svolta a destra).Una modifica che ha lasciato un po' perplesso il gruppo Avanti con Ticino&Lavoro che, attra...

LUGANO - Recentemente in Via Ruggí verso Via Sonvico a Lugano è stata consentita la svolta anche a sinistra (prima era permessa solo la svolta a destra).

Una modifica che ha lasciato un po' perplesso il gruppo Avanti con Ticino&Lavoro che, attraverso un'interpellanza inoltrata oggi al Municipio di Lugano, ha chiesto chiarezza all'Esecutivo cittadino.

«Tale modifica ha destato preoccupazioni per quanto riguarda l’aumento del traffico, il rischio di code e le possibili ripercussioni sulla sicurezza e sulla fluidità della viabilità. Le code di veicoli, spesso, arrivano fino all’altezza della pasticceria – panetteria Florean».

Domande al Municipio:

1. Per quale motivo è stata introdotta la possibilità di svolta a sinistra da Via Ruggí su Via Sonvico?

2. Sono stati effettuati studi preliminari o monitoraggi successivi per valutare le ripercussioni sul traffico e sulla sicurezza? Se sì, quali sono i risultati?

3. Quali alternative sono state valutate per migliorare la viabilità in zona, anche considerando la possibilità di una rotatoria provvisoria per garantire un flusso più fluido e ordinato del traffico?

4. È previsto un monitoraggio continuo della situazione, con eventuali adeguamenti della segnaletica o altre misure correttive?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE