Cerca e trova immobili
CANTONE

Christian Fini nuovo presidente della LEA

Il passaggio di consegne è avvenuto sabato a Lugano
LEA
Fonte LEA
Christian Fini nuovo presidente della LEA
Il passaggio di consegne è avvenuto sabato a Lugano
LUGANO - Christian Fini è stato nominato nuovo presidente della LEA, l’associazione d’area per l’ambiente e l’energia del PLRT. Il passaggio di consegne è avvenuto oggi, sabato 5 aprile, a Lugano, nel corso dell’assemblea ordinaria annual...

LUGANO - Christian Fini è stato nominato nuovo presidente della LEA, l’associazione d’area per l’ambiente e l’energia del PLRT. Il passaggio di consegne è avvenuto oggi, sabato 5 aprile, a Lugano, nel corso dell’assemblea ordinaria annuale. Presenti il presidente cantonale del PLRT Alessandro Speziali, i consiglieri nazionali Alex Farinell e Simone Gianini, il capogruppo in Gran Consiglio Matteo Quadranti e la municipale di Lugano Karin Valenzano-Rossi che ha portato il saluto della Sezione cittadina.

Nel suo discorso inaugurale, il neopresidente ha sottolineato il lavoro svolto negli ultimi mesi dall’associazione: dal convegno sull’energia nucleare al sostegno delle opere viarie del Luganese, fino al potenziamento del solare in Ticino, anticipando le priorità dell’associazione per i prossimi mesi, con l’obiettivo di coniugare sviluppo economico e tutela ambientale in un’ottica liberale.

Con questa nomina, la LEA conferma il proprio impegno nella promozione di politiche energetiche e ambientali con un approccio liberale, basato sull’innovazione, sull’efficienza e su soluzioni pragmatiche e realistiche che tutelino il territorio e promuovano l’autosufficienza energetica senza ideologie, restrizioni o limitazioni alla libertà dei cittadini.

Ad affiancare il presidente nel Comitato ci saranno, Matteo Quadranti (copresidente), Marion Eimann (vicepresidente), Dario Gabella (segretario), Hamos Meneghelli (cassiere), Marzio Mazzoleni, Silvano ‘Sigi’ Giannini e Niccolò Salvioni (membri fondatori).

L’associazione infine ringrazia la presidente uscente, Marion Eimann, per l’impegno profuso negli ultimi anni in favore dell’ambiente e del territorio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE