Cerca e trova immobili
CANTONE

Il PLRT sceglierà la presidenza in modalità digitale

Il Congresso cantonale del 22 novembre non si terrà all'Espocentro, ma su Youtube e Facebook
Ti Press
I tre candidati alla successione di Bixio Caprara
Il PLRT sceglierà la presidenza in modalità digitale
Il Congresso cantonale del 22 novembre non si terrà all'Espocentro, ma su Youtube e Facebook
CAMORINO - Il 22 novembre il PLRT eleggerà la nuova Presidenza del partito in modalità al 100% digitale. Le restrizioni attualmente in atto non permettono infatti di convocare il Congresso cantonale in presenza, come previsto, all&rsquo...

CAMORINO - Il 22 novembre il PLRT eleggerà la nuova Presidenza del partito in modalità al 100% digitale. Le restrizioni attualmente in atto non permettono infatti di convocare il Congresso cantonale in presenza, come previsto, all’Espocentro di Bellinzona: gli 800 delegati sono stati informati del cambiamento di programma e convocati in modalità virtuale. I lavori congressuali si svolgeranno in diretta streaming sulla piattaforma YouTube e sul canale Facebook del PLRT (@PLRTicino) e anche il voto è stato riprogrammato attraverso un sistema elettronico.

L’unica alternativa - si legge sul comunicato stampa - sarebbe stata un rinvio del congresso a oltre le elezioni comunali dell’aprile prossimo. «Un rinvio a maggio 2021 si scontrerebbe tuttavia con l’esigenza di portare avanti il dibattito sul rilancio del partito in base a quanto emerso dal sondaggio “Progetto di rilancio PLRT”. Un compito urgente, ma di pertinenza della nuova presidenza».

Il programma dell'e-Congresso prevede quindi un discorso del presidente uscente Bixio Caprara, seguito dagli interventi di presentazione dei candidati alla sua successione, Natalia Ferrara, Emilio Martinenghi e Alessandro Speziali. Al termine degli interventi, si aprirà la prima finestra di voto, anch’essa attraverso una piattaforma elettronica che garantisce l’assoluta segretezza del voto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE