Immobili
Veicoli
Ti Press
I tre candidati alla successione di Bixio Caprara
CANTONE
02.11.2020 - 14:020

Il PLRT sceglierà la presidenza in modalità digitale

Il Congresso cantonale del 22 novembre non si terrà all'Espocentro, ma su Youtube e Facebook

CAMORINO - Il 22 novembre il PLRT eleggerà la nuova Presidenza del partito in modalità al 100% digitale. Le restrizioni attualmente in atto non permettono infatti di convocare il Congresso cantonale in presenza, come previsto, all’Espocentro di Bellinzona: gli 800 delegati sono stati informati del cambiamento di programma e convocati in modalità virtuale. I lavori congressuali si svolgeranno in diretta streaming sulla piattaforma YouTube e sul canale Facebook del PLRT (@PLRTicino) e anche il voto è stato riprogrammato attraverso un sistema elettronico.

L’unica alternativa - si legge sul comunicato stampa - sarebbe stata un rinvio del congresso a oltre le elezioni comunali dell’aprile prossimo. «Un rinvio a maggio 2021 si scontrerebbe tuttavia con l’esigenza di portare avanti il dibattito sul rilancio del partito in base a quanto emerso dal sondaggio “Progetto di rilancio PLRT”. Un compito urgente, ma di pertinenza della nuova presidenza».

Il programma dell'e-Congresso prevede quindi un discorso del presidente uscente Bixio Caprara, seguito dagli interventi di presentazione dei candidati alla sua successione, Natalia Ferrara, Emilio Martinenghi e Alessandro Speziali. Al termine degli interventi, si aprirà la prima finestra di voto, anch’essa attraverso una piattaforma elettronica che garantisce l’assoluta segretezza del voto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-27 05:51:28 | 91.208.130.85