Cerca e trova immobili

LOSONEGettoni di presenza per pagare i debiti con il Comune

03.02.20 - 14:42
Lo chiede un’interpellanza di Francesca Budy Flammini. «Affrontare i problemi economici con signorile attenzione nei confronti della comunità»
TiPress - foto d'archivio
Gettoni di presenza per pagare i debiti con il Comune
Lo chiede un’interpellanza di Francesca Budy Flammini. «Affrontare i problemi economici con signorile attenzione nei confronti della comunità»

LOSONE - I consiglieri comunali ricevono dei gettoni di presenza per le sedute di consiglio comunale e per la presenza nelle varie commissioni. I municipali a loro volta hanno diritto a delle remunerazioni, consone all’impegno profuso. Ma se uno di loro avesse dei debiti con il Comune, non potrebbe compensarli con questi gettoni di presenza?

È quanto chiede un’interpellanza inoltrata al Municipio da Francesca Budy Flammini. All’Esecutivo cittadino viene domandato di promuovere una richiesta esplicita per la cessione volontaria da parte del soggetto in debito per compensare i suoi crediti.

«si tratta di un semplice rispetto nei confronti della comunità che è chiamato dal popolo a rappresentare» e di «dimostrare di avere l’umiltà di affrontare le problematiche finanziarie con signorile attenzione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
O prendono dei gettoni molto alti, oppure hanno dei debiti molto bassi. Ma che senso ha? Oppure la signora ha qualche rivalsa privata da soddisfare?

GI 4 anni fa su tio
purché non si arrivi a situazioni come quelle di un noto personaggio luganese....
NOTIZIE PIÙ LETTE