Cerca e trova immobili

LUMINOPresentate le liste del PPD

27.01.20 - 14:01
Per l'esecutivo si presentano Parente, Cavalli, De Gottardi, Della Bruna e Monticelli
PPD Lumino
Presentate le liste del PPD
Per l'esecutivo si presentano Parente, Cavalli, De Gottardi, Della Bruna e Monticelli

LUMINO - Ieri l’assemblea della Sezione PPD di Lumino ha ratificato la squadra che correrà per il Municipio e per il Consiglio Comunale. L’obiettivo è quello di consolidare le posizioni ottenute nel 2016 con due municipali e sette consiglieri comunali migliorando, se possibile, la propria rappresentanza nel legislativo comunale.

Per il rinnovo del Municipio la sezione ha designato una lista «combattiva e di valore» composta da persone politicamente attive nel Comune da tempo. Essa è composta da due donne, due giovani e dal municipale uscente. Per il 5 di aprile saranno dunque in corsa:

• Nicolò Parente, classe 1985 e collaboratore scientifico, Municipale uscente titolare dei dicasteri Educazione, Cultura, salute e bisogni sociali, già segretario cantonale del PPD ticinese.
• Marianna Cavalli, classe 1970 e impiegata, Presidente della Sezione PPD di Lumino nonché Consigliera comunale uscente.
• Sara De Gottardi, classe 1974 e tecnico di analisi biomedica, Capogruppo in Consiglio Comunale e attuale Presidente del legislativo comunale.
• Damiano Della Bruna, classe 1994 e studente di economia, Consigliere Comunale uscente e membro del Comitato cantonale di Generazione Giovani PPD.
• Enea Monticelli, classe 1994 e docente in formazione, Consigliere Comunale uscente e vicepresidente dei giovani PPD svizzeri e ticinesi.

Al Consiglio Comunale invece la sezione schiera, per la prima volta nella storia delle istituzioni del Comune, una lista di 25 candidati di cui 6 donne e 7 giovani sotto i 33 anni. Novità è anche la presenza di un candidato indipendente. I candidati designati dalla sezione sono: Alexio Caprara, Marianna Cavalli, Martino Cavalli, Sara De Gottardi, Alessia Della Bruna, Damiano Della Bruna, Daniele Della Bruna, Luciana Della Bruna Giuliani, Mario Dendena, Eleonora Dolci, Giuliano Ferrari, Elia Giacomini, Lorenzo Guaita, Andrea Künzle, Gianfranco Lombardini, Mattia Monighetti, Enea Monticelli, Nicola Negrini, Nicolò Parente, Domenico Pascaretta, Alan Righetti (indipendente), Marco Righetti, Désirée Soldini, Mattia Tajana e Marco Verdi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE