CANTONE
25.08.2019 - 13:410

Giovan(n)i in corsa

I Giovani Liberali Radicali Ticinesi, riuniti in Assemblea, hanno rinnovato le cariche e dato il pieno appoggio a Giovanni Merlini in corsa per gli Stati

LOCARNO - In occasione dell’Assemblea annuale tenutasi sabato 24 agosto presso la sala del Consiglio comunale di Locarno – sotto la direzione del Presidente del giorno, il consigliere nazionale Giovanni Merlini – i Giovani Liberali Radicali Ticinesi hanno nominato Daniel Mitric (Locarno, studente di diritto a Lucerna, classe 1996) presidente del movimento giovanile cantonale. L’Assemblea ha poi eletto Alessio Mina (Gambarogno, studente ETH a Zurigo, classe 1996) e Caroline Cassis (Figino, analista finanziario, classe 1993) come nuovi vicepresidenti.

In sala erano presenti il Presidente sezionale Gabriele De Lorenzi, che fatto gli onori di casa portando il saluto della sezione cittadina, il Presidente cantonale Bixio Caprara, e fra gli altri, erano pure presenti i Gran Consiglieri Alessandra Gianella, Alessandro Speziali, Fabio Käppeli e la prima presidente donna di GLRT Simona Genini.

L’Assemblea ha anche lanciato la campagna elettorale di Alessandro Spano, candidato PLRT al Consiglio nazionale. Alessandro, già Presidente GLRT e fresco di master in diritto, si lancia con «la voglia di costruire un futuro vero». Secondo lui, il clima è il punto di partenza per costruire il futuro: le sue priorità sono infatti la creazione di posti di lavoro nell’economia verde e digitale, una mobilità innovativa e rispettosa dell’ambiente, la sostenibilità delle casse pubbliche per finanziare gli investimenti green e la promozione dei valori svizzeri che da sempre rispettano il territorio.

I giovani hanno dato quindi i numeri, quelli su cui puntare alle prossime elezioni: il 9 per la squadra in corsa per il Nazionale e il 6 per il candidato al Consiglio degli Stati Giovanni Merlini nonché per il giovane candidato Alessandro Spano.

Allo stesso tempo hanno lasciato l’ufficio presidenziale Daniele Mazidi (presidente), Kevin Sala e Marco Franzini (vicepresidenti): l’assemblea e tutta GLRT li ha ringraziati di cuore per il lavoro svolto nell’ultimo anno all’interno del movimento giovanile.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-21 22:22:50 | 91.208.130.85