Cerca e trova immobili

GORDOLAPercorso Cardiowalk: «A che punto siamo?»

29.07.19 - 09:08
Il progetto per la realizzazione di un itinerario a Gordola sembra fermo al palo. Un'interrogazione prova a smuovere le acque
Ti Press (archivio)
Il percorso di Chiasso
Il percorso di Chiasso
Percorso Cardiowalk: «A che punto siamo?»
Il progetto per la realizzazione di un itinerario a Gordola sembra fermo al palo. Un'interrogazione prova a smuovere le acque

GORDOLA - Durante la seduta di Consiglio Comunale dell'11 giugno 2018 era stata approvata una mozione (risalente ad ottobre 2016) che chiedeva la realizzazione di un percorso Cardiowalk a Gordola, presentata da Cosimo Lupi, dopo che una prima interpellanza era stata già presentata ad ottobre 2014.

Il progetto, promosso dalla Fondazione CardioCentro Ticino, prevede degli itinerari divisi in quattro tappe studiati appositamente per impegnare i frequentatori in un esercizio fisico continuo di almeno quaranta minuti con un’apposita segnaletica che indica come affrontare il percorso, affinché la passeggiata risulti benefica e offra informazioni utili a “misurare” soggettivamente il proprio grado di affaticamento.

A oltre 12 mesi di distanza da allora non vi sarebbero stati sviluppi circa questo progetto che promuove la saluta pubblica e che quindi va a beneficio di tutta la popolazione di Gordola.

Per questo lo stesso Lupi e il collega Mauro Andreotti, tramite un 'interrogazione, chiedono al Municipio:

    • Quali passi sono stati intrapresi dal 11 giugno 2018 ad oggi per realizzare il percorso Cardiowalk a Gordola?
    • Nel caso in cui non vi siano stati passi avanti, come mai non si è proceduto a realizzare il progetto?
    • Quali sono le tempistiche previste per la messa in atto di questo percorso? È già stata prevista una data per l'inaugurazione?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE