Tipress
Dopo le mense, altre misure concrete seguiranno...
BELLINZONA
15.05.2019 - 11:450
Aggiornamento : 15:27

Cinque mense in più nella capitale

Il Municipio ha adottato le prime misure concrete derivanti dal sondaggio "Lavoro e Famiglia": «Da settembre 2019 avremo 140 posti mensa in più»

BELLINZONA - Quattro mense nuove in più - tre di Scuola elementare (SE) e una di Scuola dell'Infanzia (SI) - e la comunalizzazione di una mensa già esistente presso l'istituto delle Semine. Queste, in sintesi, sono le prime misure concrete adottate dal Municipio di Bellinzona a seguito della pubblicazione dei risultati del sondaggio "Lavoro e Famiglia". «Abbiamo deciso un significativo ampliamento dell'offerta di servizi comunali alla cittadinanza e in special modo alle famiglie con figli. Da settembre 2019 avremo 140 posti mensa in più». 

Le nuove mense - nello specifico - troveranno spazio alle Scuole Nord (presso la Casa Anziani Mesolcina), alle  Sud e alle Semine nonché a Preonzo. Nel quartiere è prevista una nuova mensa per gli allievi di Scuola dell’infanzia nella relativa sede e una nuova mensa per gli allievi delle elementari negli spazi della casa comunale.

Altre misure concrete saranno proposte in parte (doposcuola) ancora entro la fine del corrente anno e in parte (asilo nido) saranno affrontate nel corso della prossima legislatura.

Le misure proposte - stando all'esecutivo - configurano un «significativo consolidamento dell’offerta di servizi ai cittadini», costituendo al contempo «un tassello fondamentale del programma d’azione comunale».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 02:50:44 | 91.208.130.89