Ti Press
CONFINE
04.12.2018 - 16:360

Pedemontana: «L'interesse dei privati è molto positivo»

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si felicita delle 11 manifestazioni d'interesse avanzate da parte di operatori privati per il completamento dell'infrastruttura viaria

MILANO - Le 11 manifestazioni di interesse avanzate da parte di operatori privati per il completamento dell'autostrada Pedemontana «sono un segnale molto positivo». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana interpellato a margine del Consiglio regionale.

Questo, ha spiegato Fontana, «dimostra che la valutazione dei costi/benefici è già stata fatta dai privati e i privati hanno dato una risposta particolarmente positiva: evidentemente non c'è nessun privato che voglia investire 1,7 miliardi senza avere la garanzia di ottenere dei ritorni economici».

«Sono contento perché l'idea di proseguire è giusta. Certo se il governo ci desse una mano credo che sarebbe meglio, anche perché essendo un'infrastruttura molto utile e importante sarebbe bello che restasse in mani pubbliche, però noi ci rimettiamo alla volontà del governo» ha poi chiarito Fontana.

«Sicuramente - ha concluso - il progetto ormai andrà avanti, proprio perché noi riteniamo che sia un'opera fondamentale per il futuro della nostra regione. I privati ci stanno dando ragione e quindi male che vada faremo un abbinamento in questo senso. Faremo le gare e ci sarà qualcuno che vincerà».

Tags
privati
fontana
interesse
molto positivo
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-10 23:45:49 | 91.208.130.86