Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAIl Consiglio regionale lombardo discute di Campione

09.11.18 - 14:39
Il futuro delle istituzioni e delle attività produttive dell'enclave italiana sarà trattato lunedì prossimo.
Tipress
Il Consiglio regionale lombardo discute di Campione
Il futuro delle istituzioni e delle attività produttive dell'enclave italiana sarà trattato lunedì prossimo.

CAMPIONE D'ITALIA - Si parlerà di Campione d’Italia, del futuro delle sue istituzioni e delle sue attività produttive, lunedì 12 novembre 2018, in consiglio regionale della Lombardia. Alle 15 si riunisce, infatti, la Commissione speciale che si occupa dei rapporti tra la Lombardia e la Svizzera in un audizione per ascoltare il Commissario prefettizio e l’Associazione operatori economici.

«Avevamo chiesto da tempo che questo incontro avvenisse perché non possiamo lasciare una nostra comunità in balìa degli eventi», spiega il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo. «L’occasione ci è data dal fatto che le attività economiche di Campione verranno ascoltate dalla Commissione regionale preposta. A questo punto, abbiamo chiesto che si facesse un unico incontro per fare il punto della situazione complessivo dopo il fallimento del casinò».

Una piccola occhiata di sole tra le tante nuvole che si sono addensate sopra l'enclave italiana. «È compito di noi esponenti politici e istituzionali del territorio portare il nostro contributo per aiutare a uscire dall’impasse le famiglie campionesi e i lavoratori, pubblici e privati, che stanno pagando lo scotto di quanto accaduto», continua Orsenigo. «Lunedì sarà particolarmente importante ciò che ascolteremo dalla voce del commissario prefettizio che ha una visione complessiva dello stato delle cose».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
Invece di discutere, pagateli !!!! Da un Governo che sfratta un impresario dalla sua villa per non aver saldato tutte le tasse e sono 10 anni che lo Stato gli deve 60 milioni di Euro per lavori eseguiti, non ci si può aspettare di meglio ;-((

siska 5 anni fa su tio
Perché la regione Lombardia ha atteso così tanto tempo? In fondo Campione d'Italia non é un paesino con poche anime...é lecito pensar male.

GI 5 anni fa su tio
Da febbraio senza stipendi, da fine luglio senza lavoro.....siamo praticamente a fine anno....e NULLA in vista se non una Svizzera che sostiene con il contributo alla disoccupazione coloro che vi risiedono....e "l'amata Patria" che fa ?? Non basta cingersi la testa dell'elmo di Scipio....ci vuol ben altro !
NOTIZIE PIÙ LETTE