Cerca e trova immobili

LOCARNONuovo Maxi resort, Mellini: «Da quanto tempo il Municipio è al corrente?»

07.09.18 - 13:49
Pier Mellini chiede al Municipio di Locarno, tra le altre domande, se non ritenga di dover prendere posizione al fine di evitare un caso Delta Resort 2
Tipress
Nuovo Maxi resort, Mellini: «Da quanto tempo il Municipio è al corrente?»
Pier Mellini chiede al Municipio di Locarno, tra le altre domande, se non ritenga di dover prendere posizione al fine di evitare un caso Delta Resort 2

LOCARNO - La notizia della possibile costruzione di un maxi resort sulle pendici della montagna tra Monte Brè e Cardada sta creando alcune perplessità nel mondo politico e non solo.

Pier Mellini ha deciso di inoltrare un’interpellanza al Municipio in merito al progetto, che dovrebbe coprire una una superficie di quasi 30’000 metri quadrati. Mellini teme che il maxi resort rappresenti «l’ennesima speculazione immobiliare che non potrà che deturpare la nostra montagna».

Nell'interpellanza Mellini chiede al Municipio di Locarno maggiore chiarezza. 

Le domande nel dettaglio:

    • Corrisponde al vero che questo progetto è avvallato da enti pubblici del Cantone?
    • Se sì, da quali?
    • Corrisponde al vero che alcuni personaggi politici hanno dato la loro adesione per pubblicizzare quest’operazione?
    • Da quando il Municipio o parte di esso era al corrente di quest’iniziativa?
    • Vi sono stati contatti con l’AUGUR Invest AG di Pfäffikon, agenzia che dovrebbe essere promotrice del progetto?
    • Gli acquirenti di terreno e proprietà fanno capo a quest’agenzia?
    • È vero che gli abitanti del quartiere di Monte Brè chiedono da oltre due anni informazioni senza ottenere risposte esaustive?
    • Il Municipio è al corrente che nella brochure consegnata agli abitanti di Brè nel corso dell’Assemblea afferma che: «the search for the hotel management company responsable for running the Resort is well under way, and expected to conclude end of Q2 2018»? 
    • Corrisponde al vero che è già stata formata una giuria che dovrà occuparsi dello sviluppo del resort e della quale fa parte, così come riportato sulla brochure, anche il Sindaco di Locarno?
    • Non crede il Municipio che sia importante prendere subito posizione in merito a questo ventilato progetto al fine di evitare le problematiche scaturite dal progetto del Delta Resort?

Cofirmatari: Sabina Snozzi Groisman e Sabrina Ballabio Morinini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 5 anni fa su tio
Dove sono quei rompini di verdi che contestano tutto e non propongono soluzioni per proteggere da altra super speculazione il nostro territorio?
NOTIZIE PIÙ LETTE