Cerca e trova immobili

LOCARNO«Locarno è stata diffamata». Una causa legale contro il Park Hotel Delta?

09.08.18 - 16:27
5 consiglieri comunali locarnesi chiedono una presa di posizione al Municipio sul «grave danno d’immagine subito dalla città
Ti Press
«Locarno è stata diffamata». Una causa legale contro il Park Hotel Delta?
5 consiglieri comunali locarnesi chiedono una presa di posizione al Municipio sul «grave danno d’immagine subito dalla città

LOCARNO - «La città di Locarno è stata diffamata». è quanto sostengono Fabrizio Sirica (PS), Matteo Buzzi (Verdi), Pierluigi Zanchi (Verdi), Aron D’Errico (Lega), Damiano Selcioni (PS), che hanno deciso di sottoscrivere un’interpellanza diretta al Municipio.

Oggetto delle domande poste all’esecutivo cittadino è il Park Hotel Delta, che «attraverso una mossa mediatica architettata dalla società e dai loro consulenti» - fra i quali c’è anche l’ex presidente del PLR svizzero ed ex consigliere nazionale ticinese Fulvio Pelli - ha portato il "Blick" alla stesura di un articolo apparso in prima pagina in cui si poteva leggere che «Locarno caccia gli svizzero tedeschi».

«Locarno non si piega alle vostre minacce di colpire la nostra immagine e le nostre finanze. Locarno non cambia interpretazione della legge, di punto in bianco, solo per favorire il businness di una ricca famiglia, supportata dai suoi potenti agganci politici. Locarno caccia la prepotenza, le pressioni politiche e mediatiche intimidatorie, non gli svizzero tedeschi. Crediamo nello Stato di diritto e con i mezzi di cui esso ci dota agiamo. Le vertenze legali vanno risolte nelle apposite sedi, non con tentativi di delegittimazione e manipolazione», è questo il pensiero (e l'auspicio) dei firmatari.

I 5 consiglieri comunali chiedono dunque al Municipio se concordano sul fatto che Locarno abbia subito un grave danno d’immagine, se vi siano gli estremi per una causa legale nei confronti della società Park Hotel Delta e, in caso affermativo, se verrà intrapresa questa via. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE