Rapinato con una pistola finta: tre arresti

Al vaglio vi è anche la posizione di una quarta persona, minorenne, nei cui confronti non è stata disposta una misura restrittiva della libertà.
BELLINZONA - Tre persone sono state arrestate in relazione a una rapina avvenuta durante la notte del primo luglio, poco prima dell'una di notte, in via Cancelliere Molo a Bellinzona. Lo comunica la Polizia cantonale.
Si tratta di un 18enne cittadino svizzero e una 20enne cittadina brasiliana, entrambi domiciliati nel Mendrisiotto, nonché un 25enne richiedente asilo senegalese residente nel Canton Lucerna.
In base alle prime ricostruzioni fornite dalla Polizia, un giovane è stato avvicinato, minacciato con una pistola (rivelatasi non autentica) e percosso, riportando alcune contusioni.
Il dispositivo di ricerca ha poi permesso di localizzare e fermare i tre in un appartamento di uno stabile in via Zorzi. Le ipotesi di reato sono di rapina, furto e infrazione alla Legge sulle armi. Al vaglio vi è anche la posizione di una quarta persona, minorenne, nei cui confronti non è stata disposta una misura restrittiva della libertà.
L'inchiesta - coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi e dalla Magistratura dei minorenni - prosegue con l'obiettivo di ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell'accaduto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!