"Homo pandemicus, quo vadis?": in piazza contro le restrizioni anti-Covid

Una manifestazione indetta dagli Amici della Costituzione ha luogo oggi a Lugano
Una manifestazione indetta dagli Amici della Costituzione ha luogo oggi a Lugano
LUGANO - Dopo che nelle scorse settimane sono scesi in piazza a Bellinzona e Locarno, oggi è la volta di Lugano: nel primo pomeriggio di oggi è stato dato il via alla manifestazione intitolata "Homo pandemicus, quo vadis" indetta dagli Amici della Costituzione.
I molti manifestanti - presenti anche alcuni partecipanti con i costumi della serie Netflix "La casa di carta" - si sono dati appuntamento alle 13.30 al Parco Ciani, da dove è poi partito il corteo diretto verso Piazza Manzoni. Sono previsti interventi del medico Werner Nussbaumer, di Francesco Scifo e Linda Corrias (legali cagliaritani che in Italia si battono contro le misure anti-Covid), come pure dell'opinionista televisivo Diego Fusaro.
Nel corso dell'appuntamento si discute sulla vaccinazione a bambini e adolescenti. Ma si tratta anche di una manifestazione per dire "no" alla Legge Covid-19, su cui il prossimo 28 novembre la popolazione sarà chiamata a esprimersi alle urne. Infatti su uno striscione si legge: «Obbligo di vaccinazione per tutti? No a un inasprimento estremo e inutile della Legge Covid».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!