Auto rubata nella notte, fermato anche il passeggero

Si tratta di un 33enne richiedente l'asilo algerino del Centro federale d'asilo di Chiasso
Era sceso dal veicolo ed era fuggito poco prima che la polizia riuscisse a stopparne la corsa.
CHIASSO - Si trovava nell'auto rubata questa notte a Chiasso, seduto sul posto del passeggero. Ed era fuggito. Ma è stato fermato questo pomeriggio, a Chiasso, da agenti della polizia cantonale e della polizia comunale. Si tratta di un 33enne richiedente l'asilo algerino del Centro federale d'asilo di Chiasso.
L'uomo, insieme al 55enne libico arrestato nella notte, ha rubato attorno all'1 un'auto in via Rusca, una Fiat Punto. Alla guida c'era il 55enne che - lo ricordiamo - ha forzato due posti di blocco. In via Balestra il veicolo è stato intercettato. Ha speronato un'altra volante, finché un agente ha esploso un colpo di pistola verso la macchina.
Il 33enne algerino era sceso dall'auto all'incrocio tra via Luini e via Galli, poco prima del fermo, ed era fuggito. Questo pomeriggio, verso le 16, il ricercato è stato segnalato in piazza Indipendenza - fa sapere la polizia cantonale -, dove è stato fermato.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!