tipress (archivio)
CONFINE
14.01.2020 - 07:580

Inchiesta su due gallerie dell’A9

L’elenco comprende anche le gallerie San Fermo e Quarcino, fra Grandate e Brogeda

COMO - L'indagine sulla manutenzione delle gallerie autostradali italiane continua ad allargarsi e da Genova è arrivata ad abbracciare anche i tunnel del comasco. Due in particolare, sono ben noti a chi è solito oltrepassare il confine dalla dogana di Chiasso-Brogeda. La Procura del capoluogo ligure, infatti, ha ordinato accertamenti anche sull’autostrada A9 Milano Laghi.

Come riporta il quotidiano La Stampa, l’elenco comprende pure le gallerie San Fermo e Quarcino, la prima e l’ultima nel tratto fra Grandate e Brogeda.

Queste, tra l'altro, erano state oggetto solo un anno fa di un intervento di adeguamento «per il potenziamento di impianti e servizi» da parte della stessa società poi finita nell’occhio del ciclone dopo il crollo del ponte Morandi.

I termini per adeguarsi alle nuove norme in materia di sicurezza scadevano ad aprile 2019. I lavori, però, proseguono tutt'ora. Da Aspi assicurano che «entro febbraio le due gallerie risponderanno pienamente alle normative in materia di sicurezza».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 00:44:05 | 91.208.130.86