Cerca e trova immobili
Diversi alberi sradicati dalla forza del maltempo

MONTEGGIO / COLLINA D'ORODiversi alberi sradicati dalla forza del maltempo

12.08.19 - 16:26
Fortunatamente nessuno ha riportato ferite e si registrano solo danni materiali
Rescue Media
Diversi alberi sradicati dalla forza del maltempo
Fortunatamente nessuno ha riportato ferite e si registrano solo danni materiali

MONTEGGIO - Ha causato unicamente danni materiali e un grande spavento, la caduta di un albero che, nel primo pomeriggio, ha travolto in pieno una casa in via Crocivaglio, a Monteggio.

A causa del forte vento, la pianta di grandi dimensioni è stata letteralmente sradicata dal suolo finendo per abbattere una recinzione e travolgere l'abitazione, i cui danni restano da quantificare.

Sul posto sono intervenuti - allertati alle 13.40 - i pompieri di Monteggio con due veicoli, quattro uomini ed il vice-comandante che hanno provveduto a tagliare i rami e mettere in sicurezza la zona.

Poco prima, alle 12.35, il Corpo Pompieri Monteggio era già dovuto intervenire con due veicoli e tre uomini a causa di una pianta che ostacolava la circolazione tra Monteggio e Fornasette. Il ripristino della normalità, con l'asportazione dell'albero, è durato circa un'ora.

Via Riva Cantonetto sbarrata - I due di Monteggio non sono gli unici alberi caduti a causa del maltempo. Diverse piante sono infatti state sradicate dalla forza del vento in tutto il Cantone. Fra queste, un abete è caduto dal giardino di un'abitazione, finendo in quello della casa di fronte e sbarrando così via Riva Cantonetto.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Il tronco che si vede nella prima parte del filmato secondo me era già un albero che andava abbattuto prima (secco/morto). E poi lo sapevano anche i paracarri: dopo il caldo che ha fatto quando poi sarebbe arrivato il prima temporale sarebbe stata tosta. Lo dicevano già i nostri anziani un bel po' prima che nascesse Greta Thumberg.....

cambiamainagota 4 anni fa su tio
Risposta a miba
anche mio nonno si ricorda di Trombe d' aria in Europa praticamente tutte le settimane……...ci sono persone che sono peggio dei Cavalli, per loro convenienza negano anche l' evidenza

cambiamainagota 4 anni fa su tio
Risposta a miba
altro evento casuale e sfortunato… https://www.tio.ch/dal-mondo/cronaca/1385710/i-canguri-saltano-sulla-neve

sedelin 4 anni fa su tio
@AMBRA GREGORIO: io leggo "albero".

cambiamainagota 4 anni fa su tio
tromba d' aria in Lussemburgo, lo stratempo in Vallese, altri centinaia di esempi ma mi raccomando è solo una sensazione che la natura si sta ribellando…...continuiamo con il consumismo e non facciamo niente per l' ambiente
NOTIZIE PIÙ LETTE