Cerca e trova immobili
MONTEGGIO / COLLINA D'ORO

Diversi alberi sradicati dalla forza del maltempo

Fortunatamente nessuno ha riportato ferite e si registrano solo danni materiali
Diversi alberi sradicati dalla forza del maltempo
Rescue Media
Diversi alberi sradicati dalla forza del maltempo
Fortunatamente nessuno ha riportato ferite e si registrano solo danni materiali
MONTEGGIO - Ha causato unicamente danni materiali e un grande spavento, la caduta di un albero che, nel primo pomeriggio, ha travolto in pieno una casa in via Crocivaglio, a Monteggio. A causa del forte vento, la pianta di grandi dimensioni è...

MONTEGGIO - Ha causato unicamente danni materiali e un grande spavento, la caduta di un albero che, nel primo pomeriggio, ha travolto in pieno una casa in via Crocivaglio, a Monteggio.

A causa del forte vento, la pianta di grandi dimensioni è stata letteralmente sradicata dal suolo finendo per abbattere una recinzione e travolgere l'abitazione, i cui danni restano da quantificare.

Sul posto sono intervenuti - allertati alle 13.40 - i pompieri di Monteggio con due veicoli, quattro uomini ed il vice-comandante che hanno provveduto a tagliare i rami e mettere in sicurezza la zona.

Poco prima, alle 12.35, il Corpo Pompieri Monteggio era già dovuto intervenire con due veicoli e tre uomini a causa di una pianta che ostacolava la circolazione tra Monteggio e Fornasette. Il ripristino della normalità, con l'asportazione dell'albero, è durato circa un'ora.

Via Riva Cantonetto sbarrata - I due di Monteggio non sono gli unici alberi caduti a causa del maltempo. Diverse piante sono infatti state sradicate dalla forza del vento in tutto il Cantone. Fra queste, un abete è caduto dal giardino di un'abitazione, finendo in quello della casa di fronte e sbarrando così via Riva Cantonetto.

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE