Cerca e trova immobili

LUGANODroga, Xanax e Makatussin, diversi giovani denunciati per spaccio

26.07.19 - 15:37
Sono una trentina i ragazzi, anche minorenni, interrogati per sospetto uso e vendita di sostanze illegali
lettore (archivio)
Droga, Xanax e Makatussin, diversi giovani denunciati per spaccio
Sono una trentina i ragazzi, anche minorenni, interrogati per sospetto uso e vendita di sostanze illegali

LUGANO - Il bottino è consistente: circa 3 chilogrammi di hashish e marijuana, 300 pastiglie di Xanax (un ansiolitico) e un centinaio di flaconi di Makatussin (sciroppo per la tosse usato dai giovani per gli effetti psicotropi). È quanto sequestrato a seguito di un'inchiesta svoltasi sull'arco di più settimane, che ha portato alla denuncia di diversi giovani.

Sono una trentina i ragazzi, anche minorenni, interrogati per sospetto uso e vendita di sostanze illegali. L'indagine ha consentito di ricostruire il giro di droghe e medicamenti lo spaccio dei quali avveniva nella zona del Luganese.

I giovani coinvolti, sono stati denunciati alle competenti autorità per infrazione e/o contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, alla Legge federale sui medicamenti e i dispositivi medici nonché, in un paio di casi, anche per falsità in certificati.

L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni e dal Ministero pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
Qualis Pater talis filius chiedere perdono ……...

Güglielmo 4 anni fa su tio
Bisogno d'aiuto? Guarda... meglio che nn scrivo quelli che servirebbe a loro e ai loro genitori..

sedelin 4 anni fa su tio
che degrado, che pena, che squallore!

Arciere 4 anni fa su tio
Si trafficano prodotti a caro prezzo per ottenere l'effetto di un bicchiere di vino. Si trafficano sonniferi prescritti su ricetta medica unicamente quando ne trovi di molto più efficaci e quasi regalati in vendita libera (chiaramente non dico la marca). È tutto un gioco, a guardarsi intorno e a fare gli spacconi come nei film. Sarebbe ora che si spieghi a questi giovani che con uno sciroppo per la tosse sottobanco sei ancora molto lontano dal nirvana (solitamente la sostanza attiva è l'effetto dell'alcol contenuto); tanto vale bersi un aperitivo in un bar; costa meno ed è legale.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Il Resil Plus va da Dio nelle Farmacie, con la compiacenza di alcuni medici o forse con l'inganno del "paziente" che si fa visitare e precrivere ricette da più Medici ;-( El gà una toss che ta disi mia ;-))

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, è come dici. Ma a parte una percentuale di codeina, il Resyl Plus contiene alcol a 53%, vale a dire un tenore superiore alla maggior parte dei superalcolici (intorno ai 40%). È questo che ricercano e comprano a caro prezzo, l'ubriachezza in uno sciroppo per la tosse, dimmi tu... Comprano sottobanco ciò che è legale in un supermercato.

Arciere 4 anni fa su tio
A parte i miei commenti, la foto non dice assolutamente niente, nemmeno il dettaglio. Non si vede nessuno scambio di alcun tipo, niente. Vedo due bicchieri, un pantalone Adidas e nient'altro.

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Mi devo ricredere, forse un flacone di sciroppo per la tosse. Non l'avevo neanche valutato, talmente trovo ridicolo. Sti giovani riuscirebbero a drogarsi con delle Ricola...

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Purtroppo gli sciroppi per la tosse vanno per la maggiore, bevuti assieme a succhi. Non è notizia di oggi, neppure per le droghe leggere

GI 4 anni fa su tio
orbene....ai maggiorenni un bel "ricostituente" fatto di "pala, seghezz e restel" e via a pulire argini di fiumi/ruscelli e simili.....ai genitori dei minorenni.....la pulizia dei sentieri ! Essendo che la canicola dovrebbe avere le ore contate....lavoreranno "al fresco"

jena 4 anni fa su tio
Risposta a GI
punizioni esemplari!!! tutti arruolati per lavori socialmente utili!!!

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Se dai una pala in mano a un tizio in manco di Xanax ti spacca la testa con quella pala. Lui parte con la polizia, tu parti con l'ambulanza, ignorante.

GI 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
non sto a disquisire sulla "portata" dei medicamenti...il mio era solo un suggerimento affinché a questi baldi giovanotti si dai qualcosa di utile da fare.....anziché "consumare"...comunque "pala, seghez e resctell".....ala sira i nares in lett stracc......altro che Xanax !

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a GI
No signore, insisto, e so perfettamente di cosa parlo. Non è affatto come credi.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Io lo so; 4 mg al giorno, adesso, nel 2001 erano il triplo ma sotto controllo in Clinica. Poi la dimuzione graduale e adesso, in alcuni giorni ma purtroppo pochi, mi dimentico di prenderlo assieme al resto ;-((

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Largo ai giovani.
NOTIZIE PIÙ LETTE