lettore tio.ch/20minuti
BREGGIA
26.11.2018 - 16:430
Aggiornamento 17:12

Una valle bloccata, per l'albero di Natale

Il trasporto di un pino destinato alla piazza di Chiasso ha causato traffico e malumori in Valle di Muggio

BREGGIA - Il Natale si avvicina, e causa qualche disagio al traffico. Il trasporto di un pino natalizio ha addirittura bloccato la strada cantonale stamattina in Valle di Muggio. L'albero è stato tagliato in un campo a Caneggio ed è destinato alla piazza del Municipio di Chiasso, dove «era atteso entro mezzogiorno». Ma «c'è stato qualche problema» spiegano in Comune. 

Le dimensioni del pino - alto circa 12 metri - e del camion che lo trasporta, hanno costretto le autorità a bloccare la strada cantonale in diversi punti, con puntuali lamentele dei residenti. «Per tutta la mattina è stato impossibile raggiungere la Valle per qualsiasi mezzo più grande di un'auto» racconta un abitante. «Potevano almeno avvisarci». 

L'operazione è stata «più difficile del solito» ammettono dall'ufficio tecnico del Comune di Chiasso. «Questo a causa della posizione dell'albero e delle dimensioni». Le autorità si scusano e chiedono ancora un po' di pazienza. L'albero, dopo diverse ore di viaggio, è ormai quasi arrivato a Chiasso. Seguito da una coda di malumori e canti di Natale. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
albero
natale
chiasso
pino
strada
traffico
valle
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-09 21:14:09 | 91.208.130.86