Cerca e trova immobili
Una valle bloccata, per l'albero di Natale

BREGGIAUna valle bloccata, per l'albero di Natale

26.11.18 - 16:43
Il trasporto di un pino destinato alla piazza di Chiasso ha causato traffico e malumori in Valle di Muggio
lettore tio.ch/20minuti
Una valle bloccata, per l'albero di Natale
Il trasporto di un pino destinato alla piazza di Chiasso ha causato traffico e malumori in Valle di Muggio

BREGGIA - Il Natale si avvicina, e causa qualche disagio al traffico. Il trasporto di un pino natalizio ha addirittura bloccato la strada cantonale stamattina in Valle di Muggio. L'albero è stato tagliato in un campo a Caneggio ed è destinato alla piazza del Municipio di Chiasso, dove «era atteso entro mezzogiorno». Ma «c'è stato qualche problema» spiegano in Comune. 

Le dimensioni del pino - alto circa 12 metri - e del camion che lo trasporta, hanno costretto le autorità a bloccare la strada cantonale in diversi punti, con puntuali lamentele dei residenti. «Per tutta la mattina è stato impossibile raggiungere la Valle per qualsiasi mezzo più grande di un'auto» racconta un abitante. «Potevano almeno avvisarci». 

L'operazione è stata «più difficile del solito» ammettono dall'ufficio tecnico del Comune di Chiasso. «Questo a causa della posizione dell'albero e delle dimensioni». Le autorità si scusano e chiedono ancora un po' di pazienza. L'albero, dopo diverse ore di viaggio, è ormai quasi arrivato a Chiasso. Seguito da una coda di malumori e canti di Natale. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE