Cerca e trova immobili

LUGANOCeresio esondato, chiusa parte del lungolago

15.11.14 - 19:53
Varie frane e smottamenti sono state segnalate in vari punti del Sottoceneri
Ceresio esondato, chiusa parte del lungolago
Varie frane e smottamenti sono state segnalate in vari punti del Sottoceneri

LUGANO - A causa delle abbondanti pioggie, il livello del lago è nuovamente salito esondando parzialmente sul campo stradale. Per tale motivo, la carreggiata lato lago e precisamente dall'altezza rotonda ex Palace sino a Piazza Castello è stata chiusa al traffico veicolare. Eventuali altre misure di sicurezza verranno annunciate nelle prossime ore dalla Polizia della Città di Lugano.

La piena ha raggiunto e superato il livello 5 della scala dell'Ufficio federale dell'ambiente: alle 21.20 il lago ha toccato i 271.71 metri.

Frane in vari punti del Sottoceneri - Se la situazione era stata tutto sommato discreta fino al pomeriggio, questa sera sono numerosi gli smottamenti e le frane segnalati in vari punti del Sottoceneri. La strada cantonale Sagno-Salorino è chiusa in entrambe le direzioni tra Morbio Superiore e Castel San Pietro a causa di una frana. Sassi e detriti sono finiti sulla strada cantonale che collega Brusino Arsizio e Riva San Vitale. Resta chiusa dal pomeriggio la strada cantonale che sale verso la Val Colla, nel tratto tra Massagno e Canobbio (una corsia è chiusa, deviazioni segnalate sul posto). Chiusa sempre per un episodio franoso la strada che unisce Arosio e Gravesano. Infine la strada cantonale Tesserete - Maglio di Colla, tra Cagiallo e Oggio è sbarrata in entrambe le direzioni a causa della caduta di massi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE