Cerca e trova immobili

LOSONE"Di notte questa strada diventa come una pista da Formula 1"

18.06.14 - 08:08
Malumori tra gli abitanti di via Mezzana: "Tra mezzanotte e le cinque qui gasano come pazzi
None
"Di notte questa strada diventa come una pista da Formula 1"
Malumori tra gli abitanti di via Mezzana: "Tra mezzanotte e le cinque qui gasano come pazzi

LOSONE –  “Questa strada di notte si trasforma in una pista di Formula 1. Non ne possiamo più”. Parole di un abitante di via Mezzana, a Losone. Tra i residenti lungo la tratta che porta alla caserma da qualche mese regna il malumore. E sarebbero proprio le continue sgommate e accelerate notturne a preoccupare parte della popolazione. “Tra mezzanotte e le cinque – dice un altro signore – qui gasano come pazzi. Ne ho parlato con gli agenti di polizia, ma finora nessuno si è mosso”.

Una zona in abitato, dove vige il limite massimo di 50 chilometri all’ora. Ma dove qualcuno ha deciso di provare l’ebbrezza dell’alta velocità. “È così soprattutto da un paio di mesi – prosegue il nostro interlocutore –, sia al weekend sia in settimana. Oltre alla situazione di pericolo che si viene a creare, noi veniamo spesso svegliati di colpo”.   

Sulla questione abbiamo interpellato il capo dicastero sicurezza di Losone Fausto Fornera. Che spiega: “Su Via Mezzana, nel corso del 2013, sono stati controllati 1970 veicoli, di cui 102, vale a dire il 5,18%, risultati in infrazione. Di queste, nessuna ha dato origine all’apertura di un procedimento penale, destinato alle situazioni particolarmente gravi. Evidentemente, qualora i cittadini riscontrassero situazioni di abuso, l’invito è quello di segnalarle all’autorità, in modo che si possa procedere all’adozione delle necessarie misure a tutela della sicurezza”.

Alla polizia cantonale, tuttavia, una segnalazione ben precisa è già arrivata. “Una signora domiciliata nella via in questione ci ha contattati – fanno sapere dall’Ufficio stampa –. La polizia comunale è stata avvisata e da parte nostra abbiamo provveduto a effettuare un controllo”.

RED

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE