Cerca e trova immobili

GORDOLAPorte aperte in sette edifici Minergie

09.10.13 - 12:10
Porte aperte in sette edifici Minergie

GORDOLA - Sabato 12 ottobre 2013 l’Agenzia Minergie Svizzera italiana - in collaborazione con i Comuni di Gordola, Cugnasco-Gerra, Lavertezzo e Tenero-Contra - organizza una giornata di porte aperte a Gordola. Gli interessati avranno la possibilità di assistere ad una conferenza sul tema “Costruire e rinnovare casa in maniera energeticamente efficiente” e di visitare ben sette edifici realizzati secondo i vari standard Minergie. Architetti, progettisti, esperti della certificazione Minergie e i proprietari degli edifici aperti alle visite saranno a disposizione per dare informazioni e rispondere a eventuali domande che ruotano intorno alla costruzione o all’ammodernamento di edifici energeticamente efficienti. Info Point presso il Mercato coperto di Gordola in via Pentima 20, dalle ore 10 alle 16.

Negli scorsi anni le giornate di porte aperte organizzate dall’Associazione Minergie hanno registrato un’ ottima affluenza e un forte interesse nei cittadini di tutta la Svizzera; questo proprio perché si tratta di un evento che cerca di rispondere all’esigenza informativa sulle dinamiche inerenti l’efficienza energetica negli edifici, offrendo allo stesso tempo anche la possibilità di parlare con i proprietari degli immobili e vivere alcuni istanti in un edificio ad alto comfort abitativo.

 

Quest’anno l’appuntamento in Ticino è fissato per sabato 12 ottobre 2013 a Gordola. Presso il Mercato Coperto, in via Pentima 20, verrà allestito un Info Point dove gli interessati potranno informarsi su Minergie e l’efficienza energetica in generale in ambito edilizio.

Alle ore 11:00 si potrà assistere alla conferenza “Costruire e rinnovare casa in maniera energeticamente efficiente”, durante la quale saranno spiegate le basi e i vantaggi di un’edilizia sostenibile.

Tra le ore 10:00 e le 16:00 sarà inoltre possibile visitare sette edifici realizzati secondo i vari standard Minergie situati nelle immediate vicinanze.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE