ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
47 min
Caccia sì, ma non stressiamo gli animali al gelo
Si apre la caccia tardo autunnale. Cervi, caprioli e cinghiali sono le prede. Ma con dei limiti: «Le condizioni sono estreme, bisogna evitare che gli animali disperdano le loro energie»
CANTONE
1 ora
La legge "Fogazzaro" si è arenata. Bertoli: «Il Parlamento decida»
Da febbraio la modifica della legge scolastica è in Commissione, dove si sta tentando l'operazione di unire due rapporti antitetici. Il direttore del Decs: «È un'operazione impossibile»
CANTONE
3 ore
Uccise la moglie: condannato a diciotto anni di carcere
È colpevole di assassinio il 57enne macedone comparso alle Criminali per il delitto di Ascona
ROVEREDO (GR)
3 ore
Equilibri in Municipio di nuovo in discussione
Il Tribunale federale ha accolto in parte il ricorso della sezione Liberale democratica sul conteggio delle schede dell'elezione dell'ottobre 2018
CANTONE
3 ore
Un anno impegnativo per il sindacato dei docenti
Dalla pausa per i docenti di scuola dell’infanzia, all’ottimizzazione dei consigli di classe, fino alla riforma del liceo
CANTONE / URI
4 ore
Scontro nel San Gottardo, circa 40mila franchi di danni
L'impatto contro un pullman è costato un bello spavento all'automobilista, che ha effettuato un testacoda prima di andare a sbattere contro la parete della galleria
LUGANO
4 ore
«Ma quale conflitto d'interessi?», Valenzano Rossi risponde alla Lega
La capogruppo PLR sottolinea come la collaborazione, legale, fosse nota da tempo. E rilancia: «Attaccata per indurre al silenzio le voci critiche e per mancanza di argomenti validi»
GORDOLA
09.10.2013 - 12:100
Aggiornamento : 24.11.2014 - 09:36

Porte aperte in sette edifici Minergie

GORDOLA - Sabato 12 ottobre 2013 l’Agenzia Minergie Svizzera italiana - in collaborazione con i Comuni di Gordola, Cugnasco-Gerra, Lavertezzo e Tenero-Contra - organizza una giornata di porte aperte a Gordola. Gli interessati avranno la possibilità di assistere ad una conferenza sul tema “Costruire e rinnovare casa in maniera energeticamente efficiente” e di visitare ben sette edifici realizzati secondo i vari standard Minergie. Architetti, progettisti, esperti della certificazione Minergie e i proprietari degli edifici aperti alle visite saranno a disposizione per dare informazioni e rispondere a eventuali domande che ruotano intorno alla costruzione o all’ammodernamento di edifici energeticamente efficienti. Info Point presso il Mercato coperto di Gordola in via Pentima 20, dalle ore 10 alle 16.

Negli scorsi anni le giornate di porte aperte organizzate dall’Associazione Minergie hanno registrato un’ ottima affluenza e un forte interesse nei cittadini di tutta la Svizzera; questo proprio perché si tratta di un evento che cerca di rispondere all’esigenza informativa sulle dinamiche inerenti l’efficienza energetica negli edifici, offrendo allo stesso tempo anche la possibilità di parlare con i proprietari degli immobili e vivere alcuni istanti in un edificio ad alto comfort abitativo.

 

Quest’anno l’appuntamento in Ticino è fissato per sabato 12 ottobre 2013 a Gordola. Presso il Mercato Coperto, in via Pentima 20, verrà allestito un Info Point dove gli interessati potranno informarsi su Minergie e l’efficienza energetica in generale in ambito edilizio.

Alle ore 11:00 si potrà assistere alla conferenza “Costruire e rinnovare casa in maniera energeticamente efficiente”, durante la quale saranno spiegate le basi e i vantaggi di un’edilizia sostenibile.

Tra le ore 10:00 e le 16:00 sarà inoltre possibile visitare sette edifici realizzati secondo i vari standard Minergie situati nelle immediate vicinanze.

 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 21:53:14 | 91.208.130.87