Cerca e trova immobili
LUGANO

Manor Lugano si presenta nella sua nuova veste

Il grande magazzino Manor si è vestita a festa e presenta alla sua affezionata clientela grandi novità.
Manor Lugano si presenta nella sua nuova veste
Il grande magazzino Manor si è vestita a festa e presenta alla sua affezionata clientela grandi novità.
 LUGANO -  Ubicato in pieno centro città, negli ultimi quattro mesi ha subìto un’importante ristrutturazione e trasformazione. La superficie di vendita si sviluppa ora su 12'800m2 ripartiti su otto piani...

 LUGANO -  Ubicato in pieno centro città, negli ultimi quattro mesi ha subìto un’importante ristrutturazione e trasformazione. La superficie di vendita si sviluppa ora su 12'800m2 ripartiti su otto piani avvolti da un’atmosfera di classe, moda e stile. Manor Lugano è uno dei negozi storici e trainanti del gruppo: ogni giorno accoglie mediamente oltre 11'000 clienti, per un totale che supera i 3,5 milioni l’anno. Per creare il nuovo “scrigno” di Manor Lugano sono stati investiti globalmente circa 2 milioni di franchi. Con questa ristrutturazione, il gruppo intende testimoniare concretamente l’importanza che attribuisce alla sua presenza in Ticino e conferma così lo status acquisito da Manor Lugano di principale meta dello shopping nella regione.
 
Ancora più spazioso, più bello e raffinato: così si presenta ora il grande magazzino Manor di Lugano che si è trasformato tenendo fede allo slogan del gruppo donnons du style à la vie. L’immobile ristrutturato si estende su una superficie di 12’800m2, ripartita su otto piani. Propone una vastissima scelta d’articoli non alimentari (su 9’692m2), come pure un ampio mercato Manor Food (su 1’945m2) e un grande ristorante Manora (che occupa una superficie di 1'163m2). La sua architettura contemporanea e la sua atmosfera impregnata di stile e classe invitano a fare i propri acquisti e a scoprire articoli costantemente rinnovati.
 
È in un ambiente sicuramente alla moda e di tendenza che Massimo Romano, direttore del grande magazzino, anima e guida con competenza ed entusiasmo una squadra di 348 collaboratori originari di oltre 22 nazioni, che svolgono ben 35 mestieri diversi.
 
Una competenza al servizio della moda
Con lo slogan donnons du style à la vie, Manor invita i luganesi, i ticinesi e gli altri visitatori a scoprire il mondo della moda e le nuove tendenze. Oltre alle proprie griffe life-style - Avant Première, Yes or No, JJBenson e Maddison - Manor Lugano presenta numerosi altri rinomati marchi internazionali di primo piano. Le signore possono trovare, fra le numerose altre firme internazionali, anche quelle di Gaudi, Laren Vidal e Nell&Me, come pure i nuovi shop integrati Desigual, Diesel, Guess e G-Star. Nel settore delle lingerie, spicca il marchio Armani, che è venuto ad arricchire recentemente l’offerta di Manor Lugano. La clientela maschile non è stata trascurata nella ristrutturazione del negozio poiché, per esempio, questi lavori hanno permesso di integrare in due spazi nuovi fiammanti i marchi G-Star e Levis. La vastissima offerta di articoli alla moda fra i più attuali permetterà così a ognuno di mettere in valore il proprio stile – classico, chic o di tendenza – e di trovare un abbigliamento adatto a ogni occasione, ogni momento della giornata e ogni circostanza.
 
Una vera caverna d’Alì Babà per la gioventù urbana
Per la moda che s’indirizza ai giovani, Manor ha riservato oltre 500m2 che si sviluppano su due piani. Si tratta di uno spazio irrinunciabile per la gioventù della regione. Qui si trovano capi della propria griffe life-style Yes or No, ma anche delle altre rinomate firme quali Diesel, Pepe o Fracomina. Lo spazio si presenta con un design urbano e offre tutto quello che i giovani possono desiderare per mettere in risalto il proprio stile, con autenticità e ispirazione. Le collezioni riflettono le tendenze attuali e offrono una visione completa dell’ultima moda che furoreggia nelle grandi metropoli mondiali.
 
Moda e stile ovunque
La moda e lo stile non sono appannaggio esclusivamente dell’abbigliamento. Sono pure onnipresenti in tutti gli altri reparti di Manor Lugano. Così, il nuovissimo spazio dedicato alle calzature offre, su 240m2, un’atmosfera unica e magica, con, in particolare, i nuovi marchi quali Ballerinas, Cosmoparis, Ferré, Mellow Yellow, Minelli, Pretty o Steve Madden. Stessa atmosfera nel reparto pelletteria – con Carpisa e Tom Tailor –, o nel campo dell’offerta di occhiali da sole dove si trovano celebri marche mondiali quali Arnette, Burberry, DKNY, Prada, Ralph Lauren, Ray-Ban, Versace o Vogue.
 
Profumi e  gioielli
Il mondo della profumeria, dei gioielli e dell’orologeria è stato trasformato e ora offre un’atmosfera speciale nella quale nuovi marchi mondialmente noti hanno arricchito le già numerose proposte. L’assortimento, già vastissimo, dei gioielli e della bigiotteria è stato ulteriormente ampliato con l’aggiunta delle creazioni di Bliss, Ferrari, Gelher, Pandora, Skalli o Swarovsky, mentre quello degli orologi è stato ampliato con l’offerta delle esecuzioni di Boutique Morellato, DKNY, M. Jacobs o Victorinox. La profumeria, da parte sua, propone ora anche uno stand China Glaze per la cura delle unghie.
 
In qualità di multispecialista, Manor Lugano propone anche, in un’atmosfera assolutamente moderna e raffinata, abbigliamento per bambini, giocattoli e articoli sportivi e multimediali, come pure elettrodomestici e accessori per la casa, senza dimenticare le numerose proposte del reparto cartoleria. Da rilevare che Manor Lugano, nella primavera del 2012, è stato il primo punto vendita svizzero a proporre le irrinunciabili capsule Nespresso. Inoltre ospita una nuova boutique casalinghi Real e il primo shop Alessi del gruppo Manor.
 
Manor Food: freschezza, qualità e prodotti locali
Conoscitori e buongustai troveranno da Manor Food tutto quanto li farà felici in un ambiente che emana i profumi e i colori di un mercato mediterraneo. Qui i prodotti di consumo corrente, si affiancano a generi alimentari fuori dal comune, dai gusti sopraffini: c’è tutto quanto si possa desiderare per preparare pranzetti raffinati. La presenza di una vasta gamma di prodotti locali rispecchia la filosofia di Manor: questo principio si ritrova in tutti i reparti. Nell’ambito del concetto “locale” certificato, Manor Food propone un vasto assortimento di prodotti freschi di coltivatori e produttori attivi a livello cantonale. Tragitti brevi sono la garanzia di freschezza e qualità.
 
Anche il pesce arriva sugli scaffali nei tempi più brevi dal momento della pesca. Manor vigila affinché i propri fornitori utilizzino metodi di cattura sostenibile nel massimo rispetto delle risorse naturali. La clientela può vedere di persona com’è affumicato il pesce o come viene sfilettato. La trasparenza e la freschezza sono assolutamente prioritarie, specialmente nei reparti macelleria tradizionale e frutta e legumi. Il responsabile del mercato Manor Food di Lugano cura personalmente i contatti con i produttori locali e può in ogni momento verificare la provenienza delle derrate che sono consegnate.
 
Altro punto forte: tutto il pane è direttamente prodotto dalla panetteria di Manor Food Lugano. Tutto l’assortimento porta il marchio Bio Natur Plus, la certificazione biologica del gruppo. Gli ingredienti utilizzati sono minuziosamente controllati per offrire un’alimentazione sana garantita.
 
Gli amanti del buon vino non saranno delusi. Manor Food Lugano propone, infatti, una vasta selezione di vini provenienti dalle più rinomate regioni vitivinicole locali e da tutto il mondo. L’immensa scelta a disposizione della clientela trasformerà la spesa in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle specialità locali e internazionali.
  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE