È ufficialmente aperto il McDonald's di Lamone

Si tratta della nona filiale nel nostro cantone.
Si tratta della nona filiale nel nostro cantone.
LAMONE - Ha ufficialmente aperto, giovedì 30 aprile, il McDonald's di Lamone. La nuova filiale del gigante del fast food, situata in via Serta 28, è la nona in Ticino e la quarta nel Luganese.
Nonostante la data di apertura non fosse stata formalmente annunciata dalla famosa catena, il nuovo ristorante sembra già riscuotere il consueto successo. E con 165 posti a sedere all'interno e 65 sulla terrazza, lo spazio per gli avventori non manca.
Il progetto di costruzione per la realizzazione del fast food di Lamone, lo ricordiamo, era inizialmente stato contestato dall'Associazione traffico e ambiente (ATA) e da alcuni cittadini che avevano sollevato preoccupazioni legate all'intensificazione del traffico nella zona. Il Municipio aveva infine concesso la licenza edilizia nel maggio del 2025.
In Ticino il primo McDonald's è stato inaugurato nel 1993 e si trovava a Coldrerio. Il primo McDonald's svizzero, invece, aprì a Ginevra nel lontano 1976.








