Cerca e trova immobili
CANTONE

Cambio di guardia a Pro Velo Ticino: Sabbadini succede a Vitali alla presidenza

Durante l’evento sono stati discussi anche i progetti per migliorare la mobilità ciclistica nelle valli ticinesi.
Pro Velo Ticino
Fonte Pro Velo Ticino
Cambio di guardia a Pro Velo Ticino: Sabbadini succede a Vitali alla presidenza
Durante l’evento sono stati discussi anche i progetti per migliorare la mobilità ciclistica nelle valli ticinesi.

BIASCA - Cambio al vertice di Pro Velo Ticino.

L'assemblea, riunitasi a Biasca sabato scorso, ha preso atto delle dimissioni del presidente del comitato Marco Vitali che in seguito allo spostamento del domicilio in Alsazia ha deciso di rinunciare a questo incarico. Vitali rimane tuttavia membro del comitato direttivo. A coprire questa carica è stato eletto Claudio Sabbadini, vicepresidente uscente e segretario ad interim dell’associazione. Nel suo discorso di ringraziamento per la fiducia accordata, Sabbadini ha elogiato il grande impegno di Vitali a favore della ciclo-mobilità in Ticino ed espresso riconoscimento per poter contare ancora sulla sua grande competenza ed esperienza.

Nella sala patriziale i soci hanno anche approvato una modifica degli statuti e nominato tre nuovi membri del comitato. Al termine dei lavori assembleari, il pubblico ha potuto seguire tre interventi concernenti la mobilità ciclistica nella Riviera e nelle Valli. Il primo relatore, Juri Clericetti, presidente dell’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, ha tracciato un quadro della funzione e delle attività del suo ente ed elencato gli eventi sportivi e di svago in cui l’OTR è coinvolta. Da parte sua, Rémy Martinoli, presidente di Blenio Bike, ha sottolineato l’importanza di essere riuscito a ottenere da Svizzera Mobile il riconoscimento di 6 percorsi in Val Blenio. Sara Widmer, consigliera comunale di Biasca, si è invece concentrata sulla situazione della mobilità ciclistica nel quotidiano a Biasca e dintorni. Ha evidenziato diverse lacune nella rete ciclabile e auspicato un maggior impegno del Comune in questo ambito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE