Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Linea postale 8 Claro – Preonzo - Moleno: interpellanza sulle fermate

L'atto è a firma di Bixio Gianini, consigliere comunale PLR.
Ti-Press
Fonte Red
Linea postale 8 Claro – Preonzo - Moleno: interpellanza sulle fermate
L'atto è a firma di Bixio Gianini, consigliere comunale PLR.
BELLINZONA - Interpellanza sulle fermate della linea postale 8. L’atto, rivolto al Municipio di Bellinzona, è firmato dal consigliere comunale PLR Bixio Gianini: dopo essersi dichiarato «soddisfatto dell'ottimo lavoro svolto sull'ampliamento dell...

BELLINZONA - Interpellanza sulle fermate della linea postale 8. L’atto, rivolto al Municipio di Bellinzona, è firmato dal consigliere comunale PLR Bixio Gianini: dopo essersi dichiarato «soddisfatto dell'ottimo lavoro svolto sull'ampliamento della linea postale 8, che congiunge finalmente Claro a Preonzo e Moleno», Gianini si sofferma sulle fermate.

«Vi sono molti abitanti - si legge nel documento - che risiedono sotto la strada cantonale e non vedo perché gli stessi devono recarsi fino a Claro paese (fermata Claro paese) per usufruire di quest'ottimo servizio, quando la linea transita proprio dalla strada cantonale».

Da qui le domande: «Come mai la linea si può prendere solo a Claro paese o a Claro Scubiago?», «perché non viene fatta una fermata in zona Ponton, per intenderci, sopra la ex-tipografia Bellinzona, dopo la rotonda che porta a Preonzo e Moleno, praticamente tra via Cantonale e a Tasin, incrocio con via alla Stazione e via a Scerese? Il bus comunque transita da lì, pertanto non vedo il problema nel compiere un ulteriore fermata».

La stessa fermata si potrebbe nominare «Claro Tipografia, che sarebbe un servizio più accurato e agibile per le persone che abitano nella zona descritta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE