Cerca e trova immobili

locarnoOperazione "Trotinet" alle elementari

05.07.22 - 12:11
La Polizia ha effettuato una serie di controlli ai bambini delle scuole di Locarno
tipress
Operazione "Trotinet" alle elementari
La Polizia ha effettuato una serie di controlli ai bambini delle scuole di Locarno
Gli incidenti legati alla mobilità sono in aumento e la Polizia ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione

LOCARNO - Scolari fermati dagli agenti, ma nessuna multa, solo una bella ramanzina. I bambini delle elementari locarnesi sono stati istruiti dalla Polizia sui pericoli della strada nell’operazione “Trotinet”, che si è svolta tra il 9 maggio e il 15 giugno.

Nei comuni di Cugnasco-Gerra, Terre di Pedemonte e Locarno ci sono stati nove momenti di controllo e d'informazione in cui i bambini venivano sensibilizzati sul corretto comportamento da adottare a bordo di un monopattino. 

 I ragazzi sono quindi stati sensibilizzati sul fatto che vige il divieto assoluto di far circolare i bambini con monopattini elettrici, sull’importanza dell’uso del casco di protezione e per informare ulteriormente i genitori sono stati consegnati dei volantini. 

L’operazione è stata un successo: i bambini hanno mostrato un grande interesse e nessuno è stato “multato”. Nell’intento di mantenere alta l’attenzione, una simile attività di prevenzione verrà riproposta agli allievi delle scuole elementari nel periodo dei prossimi mesi di settembre/ottobre, ovvero al rientro dalle vacanze estive.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE