
Nel 2023 i premi potrebbero salire di circa il 10%. Ivo Giudicetti, portavoce di santésuisse, ospite di Piazza Ticino.
Perché questa esplosione? Come si possono contenere i costi? E cosa devono fare i ticinesi che, in generale, vengono"accusati" di recarsi troppo spesso dal medico?
BELLINZONA - La notizia circola da diverse settimane. I premi delle casse malati nel 2023 potrebbero salire di circa il 10%. Una mazzata, insomma. Ma come si è arrivati a questa situazione? Come si possono contenere i costi? E come si devono comportare in generale i ticinesi,"accusati" di andare troppo spesso dal medico?
Ne parliamo su Piazza Ticino con Ivo Giudicetti, portavoce di santésuisse.
Segui e commenta la diretta video anche su Facebook, Youtube, Twitter e LinkedIn.
Svizzera, simbolo del capitalismo e materialismo sfrenati, dell'egocentrismo e lassismo all'estremi. Schifo.
E tutti quei confederati che vengono in pensione in Ticino rientrando così nelle statistiche che i Ticinesi vanno dal dottore di più.
Sì tirate la corda che poi quando saremo stufi..... Rivolta
È facile fare due calcoli chf 100000 per 300 ricoverati in cure intense sono 30 milioni a mese e se moltiplichiamo per 12……
Bisognava aspettare ancora un anno così si poteva vedere quanto hanno pesato i 100000.- mensili per persona per ricoverati in cure intense per COVID e non vaccinati. L’anno prossimo, inoltre, ci metteranno a carico anche tutte le spese dei cittadini Ucraini che si stanno facendo curare.
Ma ascolta.. Vaccinati e non vaccinati... Siamo sempre li... Pecore che ascoltate le loro scuse.. Vi dicono cavolate e voi dietro... Non avete capito che stanno imooverendo ed affamando le persone? Ma no prima covid.. Poi la divisione delle persone.. Ora la finta guerra.... Manipolati dai media 🤣🤣🤣🤣🤣
Le spese relative ai ricoveri Covid non vanno (o almeno non dovrebbero andare) sotto i costi delle casse malati visto che è la Confederazione che se n'è assunto il carico. L'aumento è per tutte le operazioni ecc... rimandate nel 2020 e recuperate nel 2021 e 2022.
Hai detto bene, non dovrebbero, ma noi non sapremo mai la realtà delle cose, sarà sempre dovrebbe, hanno detto, in teoria, ecc. Purtroppo si può solo dire che chi decide in governo li abbiamo votati (noi). E già…..
Tu manipolato dalle teorie complottistiche che generano soldi con i polli come te! Ignoranza a quintali.
Che novità!!!! LADRI MALEDETTI!!!!!!! Gli venisse la diarrea alla bocca a tutti questi maledetti ladri
💪🏽💪🏽💪🏽
Casse malati e CEO ladroni!