Cerca e trova immobili
LUGANO

Un piccolo gesto per dare un po' di calore a chi è in difficoltà

Scatta l'iniziativa "Sorridi con gli occhi, aggiungi un posto a tavola". Ecco come funziona.
R.T.
Un piccolo gesto per dare un po' di calore a chi è in difficoltà
Scatta l'iniziativa "Sorridi con gli occhi, aggiungi un posto a tavola". Ecco come funziona.
Christian Witzig, presidente della Round Table Ticino: «Alcune famiglie bisognose riceveranno un buono spesa, derrate alimentari e giochi per bambini. Aiuteremo diverse fondazioni».
LUGANO - L'iniziativa ha un nome di quelli che suscitano calore: "Sorridi con gli occhi, aggiungi un posto a tavola". A lanciarla in pieno periodo dell'Avvento sono la Round Table Ticino, il Club 41 e il Ladies Circle. «In queste settimane &nda...

LUGANO - L'iniziativa ha un nome di quelli che suscitano calore: "Sorridi con gli occhi, aggiungi un posto a tavola". A lanciarla in pieno periodo dell'Avvento sono la Round Table Ticino, il Club 41 e il Ladies Circle. «In queste settimane – sottolinea Christian Witzig, presidente della Round Table Ticino – capiterà un po' a tutti di trovarsi a una cena o a un aperitivo. È proprio in quell'occasione che ognuno di noi, nel suo piccolo, potrà dare un contributo importante a chi è meno fortunato». 

Come? «È possibile versare una quota alla causa che stiamo sostenendo. Dove? Alla Banca Corner, citando il progetto "Un posto a tavola", intestatario Club 41 Lugano, codice Iban CH61 0849 0000 3205 27001. In realtà uno lo può fare tranquillamente anche da casa sua. Quella dell'aperitivo o della cena è una metafora per ricordarci che c'è gente che non può permettersi determinate attività di svago».

A chi andranno i fondi raccolti? «Alla Fondazione Francesco, alla Fondazione Sirio, all'oratorio di Lugano, alla Fondazione Vanoni e a Giocasolida. Sono state scelte associazioni o enti che portano avanti concetti benefici e sociali fondamentali. Alcune famiglie bisognose riceveranno un buono spesa, derrate alimentari e giochi per bambini. In modo da potere festeggiare con più gioia il giorno più bello dell'anno. L'iniziativa sarà valida fino al 20 dicembre. Ringraziamo già sin d'ora tutte le persone o le aziende che parteciperanno». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE