Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La pista Pumptrack fa tappa a Claro

Il circuito è caratterizzato da curve e dossi ed è percorribile con bicicletta, skate, roller e monopattino.
Città di Bellinzona
La pista Pumptrack fa tappa a Claro
Il circuito è caratterizzato da curve e dossi ed è percorribile con bicicletta, skate, roller e monopattino.
Il luogo prescelto, fino al 9 agosto, è il piazzale delle scuole elementari.
CLARO - Tirate fuori il vostro skate, i roller, o la bici. La pista rossa itinerante Pumptrack vi attende fino al 9 agosto sul piazzale delle scuole elementari di Claro. Lo comunica oggi la Città di Bellinzona. Il percorso, caratterizzato...

CLARO - Tirate fuori il vostro skate, i roller, o la bici. La pista rossa itinerante Pumptrack vi attende fino al 9 agosto sul piazzale delle scuole elementari di Claro. Lo comunica oggi la Città di Bellinzona.

Il percorso, caratterizzato da cunette, dossi e curve paraboliche, è adatto a tutti, principianti ed esperti. Non occorre pedalare: ci si muove con la spinta di braccia e gambe e pertanto la velocità raggiunta è quella generata dallo stesso utente. Casco e protezioni indossati ed uno sguardo attento alle regole prima del via sulla divertente pista, percorribile con la bicicletta, i pattini a rotelle, il monopattino, la bici a spinta oppure lo skateboard.

Il progetto, scrive la Città, è promosso dal Piano di Mobilità Scolastica (PMS) e vuole offire una sana occasione di divertimento e aggregazione volta a favorire la mobilità sostenibile. Il suo utilizzo è infatti abbinato alle giornate dedicate alla mobilità sostenibile e ai corsi di padronanza della bicicletta lungo il percorso casa-scuola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE