Città di Bellinzona
BELLINZONA
15.07.2021 - 09:530

La pista Pumptrack fa tappa a Claro

Il circuito è caratterizzato da curve e dossi ed è percorribile con bicicletta, skate, roller e monopattino.

Il luogo prescelto, fino al 9 agosto, è il piazzale delle scuole elementari.

CLARO - Tirate fuori il vostro skate, i roller, o la bici. La pista rossa itinerante Pumptrack vi attende fino al 9 agosto sul piazzale delle scuole elementari di Claro. Lo comunica oggi la Città di Bellinzona.

Il percorso, caratterizzato da cunette, dossi e curve paraboliche, è adatto a tutti, principianti ed esperti. Non occorre pedalare: ci si muove con la spinta di braccia e gambe e pertanto la velocità raggiunta è quella generata dallo stesso utente. Casco e protezioni indossati ed uno sguardo attento alle regole prima del via sulla divertente pista, percorribile con la bicicletta, i pattini a rotelle, il monopattino, la bici a spinta oppure lo skateboard.

Il progetto, scrive la Città, è promosso dal Piano di Mobilità Scolastica (PMS) e vuole offire una sana occasione di divertimento e aggregazione volta a favorire la mobilità sostenibile. Il suo utilizzo è infatti abbinato alle giornate dedicate alla mobilità sostenibile e ai corsi di padronanza della bicicletta lungo il percorso casa-scuola.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 06:46:30 | 91.208.130.87