Cerca e trova immobili
LUGANO

Ancora assembramenti in centro a Lugano

Giovani radunati in piazza Cioccaro per un altro venerdì senza regole
Ancora assembramenti in centro a Lugano
foto lettore
Ancora assembramenti in centro a Lugano
Giovani radunati in piazza Cioccaro per un altro venerdì senza regole
LUGANO - Anche questa volta si è superata di un bel po' la quindicina. In serata piazza Cioccaro a Lugano è stata teatro - non per la prima volta - di un grosso assembramento di giovani.  Poche mascherine, poche distanze, tanto alc...

LUGANO - Anche questa volta si è superata di un bel po' la quindicina. In serata piazza Cioccaro a Lugano è stata teatro - non per la prima volta - di un grosso assembramento di giovani. 

Poche mascherine, poche distanze, tanto alcol, a giudicare dalle foto inviate in redazione da un lettore indignato. 

«Sembra che la pandemia sia già finita» è il commento che - guardando le immagini - non si può che condividere. Una situazione identica a quella a cui si è assistito, sempre in piazza Cioccaro, non più tardi di ieri sera. Stesso posto, stesso orario. Proprio stamani il sindaco di Lugano, intervistato da tio.ch/20minuti, ribadiva l'appello al rispetto delle regole e assicurava «una presenza della polizia» per contenere gli assembramenti. 

La linea della Città, comunque, resta quella del «sensibilizzare e non multare» ha ribadito Borradori. Gli "assembrati" di piazza Cioccaro però sembrano decisi a tirare la corda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE